Salone del Mobile di Milano: si dà il via a tantissimi eventi che avranno luogo per diversi giorni, in tutta Milano, al teatro la Scala, a Piazza Duomo, alla Darsena ecc.
In fiera a Rho e in città, si sta provvedendo agli ultimi preparativi per dare il via alla manifestazione di design più conosciuta in tutto il mondo e più attesa dagli amanti dell’arte in ogni sua forma.
L’inizio della manifestazione è previsto per la giornata di domani, poi si andrà avanti con gli eventi fino al 23 aprile- Intanto stasera ci sarà la serata inaugurale al teatro la Scala.
Serata inaugurale e inaugurazione giorno 18 del Salone del Mobile alla presenza della premier Giorgia Meloni
Alla serata del 17 aprile, parteciperanno soltanto mille persone, selezionate. Si potrà assistere al balletto con Nicoletta Manni con le coreografie di Andrea Crescenzi presentate al pubblico per la prima volta in assoluto. Parteciperà alla serata il presidente del Senato Ignazio La Russa, invece domani Giorgia Meloni alle 11:30 provvederà a tagliare il nastro per dare inizio alla sessantunesima edizione del salone del Mobile di Milano.
La vicinanza della politica in questi anni si è sempre fatta sentire, infatti la stessa premier nel 2022, così come nel 2021 ha sempre visitato gli stand della kermesse e non è mai mancata. Il pienone di presenzead ogni modo è previsto per la giornata di venerdì, quando si presenteranno anche il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti e quello del made in Italy Adolfo Urso.
Poi parteciperanno anche il Sottosegretario all’interno Nicola Molteni, Sandra Savino e Federico Freni, sottosegretari all’economia e Finanza.
Salone del Mobile, 550 giovani e 2000 espositori per accogliere un pubblico giovane e non solo, proveniente da tutto il mondo
Le novità quest’anno saranno tantissime, per esempio ci sarà un nuovo format per i padiglioni, tante novità per Euroluce. Insomma quella del Salone del Mobile del 2023, sarà un’occasione per tornare alla vita di prima ma anche una nuova sfida che Milano certamente vincerà sotto qualsiasi punto di vista.
Ci saranno 2000 espositori, 550 giovani. Il 34% delle aziende che prenderanno parte all’evento sono straniere. Si apriranno le porte a tutto il pubblico, di qualsiasi età con eventi adatti a chiunque. Gli alberghi registrano già il tutto esaurito, d’altronde non poteva che essere così data la crescita di visitatori. Quest’anno si parla di più di 327.000 presenze rispetto a 282.000 dello scorso anno. Gli eventi del Salone del mobile saranno più di 800 in programma a qualsiasi ora del giorno. Ci sarà una ricca componente culturale, tanto divertimento e molto altro ancora.