Alberto Genovese potrà uscire dal carcere

Alberto Genovese potrà uscire presto dal carcere, questo è quanto è stato deciso dalla Procura di Milano che ha stabilito che l’ex imprenditore del web potrà essere preso in affidamento in una comunità.

genovese
genovese-imilanesi.nanopress.it

La Procura Generale di Milano, ha risposto positivamente all’istanza di affidamento terapeutico ad una comunità nei confronti di Alberto Genovese. L’ex imprenditore è stato condannato a sei anni, undici mesi e dieci giorni per violenza sessuale su due modelle. Una di queste precedentemente stordita con un mix di droga molto pericoloso.

Il 13 febbraio Alberto Genovese era tornato in carcere, dopo aver scontato i domiciliari dentro una clinica per disintossicarsi.

Dopo la fase della disintossicazione arriva il carcere per l’ex imprenditore

Poi martedì davanti ai giudici si tenuta l’udienza per discutere l’istanza presentata dalla difesa ed è stato stabilito che la pena residua potrà essere scontata all’interno di una comunità. La Procura Generale ha passato adesso il caso ai giudici, che dovranno decidere nei prossimi giorni cosa fare.

alberto genovese
alberto genovese-imilanesi.nanopress.it

Inizialmente Genovese ha scontato il carcere a San Vittore. Ricordiamo che è stato arrestato a novembre 2020. Lì è rimasto fino a luglio 2021, quasi un anno. Per poi passare alla comunità che si è presa cura di lui. Ha iniziato presso la comunità un percorso di disintossicazione dalle droghe e poi è tornato in carcere per eseguire la pena definitiva che gli è stata comunque ridotta perché non ha presentato appello dopo la condanna con il rito abbreviato.

Di cosa è accusato Alberto Genovese e perché deve scontare il carcere

L’ex imprenditore è stato arrestato per l’inchiesta condotta dalla squadra mobile di Milano su abusi sessuali su due due giovani donne. Una diciottenne è stata da lui violentata nell’attico ‘Terrazza sentimento’ a pochi passi dal Duomo durante una delle tante feste a base di droga e alcol.

L’altra ragazza che ha esposto denuncia è una 23enne che ha raccontato di una presunta violenza sessuale subita a Ibiza dopo un mix di ketamina, mdma e cocaina. Per quanto riguarda il secondo episodio ed essere indagata è anche l’ex fidanzata dell’imprenditore. I due si sono lasciati subito dopo i fatti. Su di lui prendono diverse accuse, tra cui violenza sessuale, violenza sessuale aggravata di gruppo, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti e infine lesioni personali. 

Impostazioni privacy