Altro che acetone, con questo rimedio naturale lo smalto lo togli all’istante

Puoi dimenticarti dell’acetone perché puoi togliere lo smalto con un prodotto naturale. È facile, economico e veloce, ecco cosa ti serve.

Sostituto all’acetone
Sostituto all’acetone – Imilanesi.Nanopress.it

Sono molte le donne, e non, che utilizzano lo smalto per colorare le unghie. Mostrare una manicure sempre perfetta è il desiderio di tanti, stare al passo con le tendenze oppure ricorrere a stratagemmi diversi dallo smalto come possono essere ad esempio per semi-permanente e gel.

Per questi ultimi due c’è bisogno di un’esperta perché quei prodotti non si asciugano all’aria come succede per lo smalto. Lo smalto infatti si asciuga all’aria ed ha poi bisogno di un solvente poi per essere rimosso. In commercio si trovano diversi tipi di solventi per unghie, con o senza acetone oppure profumato o no.

manicure perfetta
manicure perfetta – imilanesi.nanopress.it

Può capire però di non avere il solvente in casa e di voler rimuovere lo smalto perché è rovinato o perché si vuole cambiare colore. In questo caso sei nel posto giusto perché andremo a vedere con quale prodotto puoi sostituire il solvente per rimuovere lo smalto. Si tratta di un prodotto completamente naturale.

Alternativa all’acetone: è un prodotto naturale

Come abbiamo appena detto esistono dei rimedi naturali che sono efficaci quanto il solvente che si trova in commercio. I prodotti naturali poi non vanno assolutamente a danneggiare le unghie. Ma andiamo a vedere quindi cosa potete utilizzare al posto del solvente per rimuovere lo smalto.

I rimedi sono vari ma con aceto bianco e limone non sbaglierete di sicuro. Questo metodo è un po’ aggressivo ma davvero molto valido. Per utilizzare questo metodo dovrai procurarti soltanto questi due ingredienti, una ciotolina e un batuffolo di cotone. Vediamo come fare.

aceto e limone - soluzione per rimuovere lo smalto
aceto e limone – soluzione per rimuovere lo smalto – imilanesi.nanopress.it

Basta prendere la ciotolina e mettere due parti di aceto e una sola parte di succo di limone. Mescolare i due ingredienti e poi immergere le dita per qualche minuto. Passato il tempo strofinate per bene le unghie con il batuffolo di cotone. In pochi minuti avrete praticamente rimosso tutto lo smalto.

Altre soluzioni per rimuovere lo smalto

Aceto bianco e limone è soltanto uno dei rimedi alternativi per rimuovere lo smalto senza utilizzare il solvente. Spesso quest’ultimo si vuole evitare per la base chimica e le alternative sono varie anche all’aceto specie se non si preferisce molto l’odore molto forte di questo prodotto.

Altri prodotti che potete utilizzare in sostituzione all’acetone:

  • Dentifricio: questo è efficace ma bisogna utilizzarne in dose abbondanti. Basterà applicare il dentifricio sulle unghie e lasciarlo agire per circa 10 minuti. Poi rimuovere con l’aiuto di un dischetto di cotone. Per rendere il dentifricio più efficace potete unirlo al bicarbonato.
dentifricio
dentifricio – rimedio alternativo al solvente per le unghie – imilanesi.nanopress.it
  • Alcool: in casa non manca mai e basta bagnare un dischetto di cotone per rimuovere lo smalto. Fate attenzione perché tende a seccare la pelle quindi dopo bisogna idratare con dell’olio o della crema idratante.
  • Olio d’oliva: basterà strofinare un batuffolo di cotone imbevuto di olio d’oliva. Dovrete ripetere l’operazione più volte e sarà anche benefico per le unghie.
Impostazioni privacy