Amsa promossa a pieni voti dai milanesi

Amsa è stata promossa a pieni voti dai milanesi. Stiamo parlando della società che si occupa dello smaltimenti dei rifiuti e della pulizia di tutta la città.

parco
parco- iMilanesi.Nanopress.it

Il voto che è stato attributo all’azienda e al servizio svolto per la comunità è di 7,5 su una scala da 1 a 10. L’indagine è stata svolta a Milano per cercare di scoprire qual è il grado di soddisfazione degli abitanti sui servizi erogati dall’azienda, scegli e richiesti dall’amministrazione in favore dei cittadini.

In particolare, il servizio più apprezzato di Amsa è quello che ha a che fare con il sistema di raccolta differenziata porta a porta. La valutazione media è pari a 7,9. Il punteggio è stato scelto di comune accordo da tutti i cittadini di qualsiasi quartiere.

Risultati più che positivi, si conferma la soddisfazione generale

Insomma in linea generale, i risultati sembrano essere più che positivi e si pongono in linea con quelli segnalati nel corso degli ultimi anni. Tutto questo non soltanto grazie all’azienda ma anche grazie alla collaborazione dei cittadini. La stretta collaborazione tra le parti permette alla città di Milano di essere considerata una tra le metropoli più virtuose di tutta l’Europa. La raccolta differenziata si attesta al 63%, un ottimo risultato.

spazzatura
spazzatura – imilanesi.nanopress.it

Scendendo nei dettagli, il 95% degli intervistati ha affermato di essere soddisfatto sia per la chiarezza che per l’esaustività della comunicazione sulla raccolta differenziata. Il 92% delle persone, apprezza l’adeguatezza e la comodità degli orari di raccolta. Molte delle persone interpellate dichiarano di conoscerne tutti i benefici del servizio. Il 37,3% delle persone ritiene di essere informato,  il 57,9% afferma invece di saperne abbastanza. A generare più dubbi sono i materiali misti per esempio i cartoni per le bevande e per gli alimenti.

I servizi di Amsa sono i più soddisfacenti in assoluto, ecco i voti dati dai cittadini milanesi

Non a caso, Amsa ha pensato di lanciare una nuova campagna di comunicazione sempre in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si vuol parlare del corretto smaltimento dei rifiuti, sia piccoli che ingombranti. A questo proposito risulta che ad oggi un milanese su 6 ha usufruito del servizio di ritiro rifiuti ingombranti. A conoscerlo è il 74,2% delle persone. La valutazione media assegnata è pari ad 8,26.

Invece per quanto riguarda la pulizia stradale la percentuale di soddisfatti è dell’88,9%, ovvero del 7,25. Il servizio di igiene urbana è gradito in particolare per quanto riguarda la pulizia delle aree di mercato alla fine delle attività di vendita. In questo caso il voto medio è di 7,6. Stessa cosa il servizio dopo le manifestazioni, nelle aree verdi o nelle aree destinate al gioco. C’è tanta soddisfazione anche per quanto riguarda la cura nello svuotamento dei cestoni presenti sulla strada.

I canali di contatto di Amsa, per esempio i touchpoint di cui dispongono gli utenti, l’App Puliamo, il numero verde, il sito internet perfettamente curato e seguito e infine lo sportello fisico ottengono un punteggio medio che va ben oltre il 7,5.

Impostazioni privacy