Non hai idea di quanti soldi risparmierai dopo aver scoperto questo utile trucco

Questo trucco consente di spendere soldi per una spesa superflua e risolvere un classico problema di casa in pochissimi passaggi.

Telecomando
Telecomando – imilanesi.nanopress.it

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante, consentendoci di sfruttare una serie di dispositivi e funzionalità molto innovativi. Tuttavia, anche con l’avanzare del progresso tecnologico c’è uno strumento che sembra non passare mai di moda. Stiamo parlando del telecomando, che ancora oggi utilizziamo per accendere la televisione e fare zapping tra i vari canali alla ricerca del programma che più ci aggrada. Allo stesso modo usiamo il telecomando anche per recarci sulle moderne piattaforme di contenuti in streaming, come ad esempio Netflix, così da poterci gustare i film e le serie TV che apprezziamo di più.

Questo trucco ti farà risparmiare soldi: il telecomando funzionerà come prima

Il funzionamento del telecomando è garantito dalla presenza di due batterie. Basta acquistare i modelli più all’avanguardia per avere una durata molto lunga. Ma cosa succede se nel nostro telecomando manca una batteria?

Telecomando
Telecomando – Imilanesi.Nanopress.it

Questa situazione è più frequente di quanto si possa immaginare. I telecomandi, infatti, possono usurarsi con il passare del tempo e lo sportellino che copre il vano delle batterie può rompersi. Una delle batterie può quindi scivolare via e magari finire sotto qualche mobile, senza riuscire più a ritrovarla.

Fortunatamente è possibile affidarsi ad alcuni rimedi che consentono di far funzionare il telecomando anche se manca una delle due batterie. In particolare risultano molto efficaci due soluzioni che ora andiamo a spiegare nel dettaglio.

Nel primo caso si prendono le misure della batteria rimasta con la colla stick e si taglia la porzione necessaria. Il passo successivo consiste nell’arrotolare attorno al pezzo di colla stick appena ritagliato una striscia di alluminio, che andremo a ricavare da un foglio.

Dopo aver arrotolato per bene la striscia di alluminio intorno alla colla stick otteniamo una sorta di nuova batteria, che andremo a inserire nel vano del telecomando.

Basta davvero questo semplice rimedio, realizzabile in pochi minuti, per risolvere il problema e far funzionare nuovamente il telecomando: provare per credere.

Il secondo trucco per far funzionare il telecomando: basta davvero poco

La soluzione successiva consiste nel prendere una matita, inserirla nel punto del vano dove una delle due batterie è mancante e con un’altra matita prendere la misura necessaria.

Rimedi per il telecomando
Rimedi per il telecomando – Imilanesi.Nanopress.it

Sempre servendoci di un taglierino andiamo a ricavare la porzione di matita che ci interessa, rifinendola a dovere all’interno di un comune temperamatite. Così facendo il pezzo di matita che abbiamo ottenuto avrà due estremità con la mina.

Stavolta non c’è nemmeno bisogno di aggiungere l’alluminio per far funzionare il telecomando. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è infilare la porzione di matita all’interno del vano, in modo da farle prendere il posto della batteria mancante.

Davvero basta così poco per far funzionare il telecomando? Ebbene sì. Basta fare una prova per accertarsi che effettivamente il nostro strumento è tornato a funzionare alla perfezione.

Questi due sistemi sono molto efficaci non solo con il telecomando della TV, ma anche con quello del condizionatore, indispensabile durante i mesi estivi.

Impostazioni privacy