Applicalo ogni sera prima di andare a letto, la pelle risplende e le rughe spariscono

Le rughe sono uno dei problemi che causano maggiore disagio alle donne di qualsiasi età. Purtroppo contrariamente a ciò che si pensa, compaiono in qualunque momento della vita, anche quando si è ancora giovani e belle e si pensa di avere la pelle fantastica perfetta senza bisogno di cure particolari.

Applicalo ogni sera
Applicalo ogni sera – imilanesi.nanopress.it

Quando si iniziano a intravedere è già tardi perché a quel punto rimane veramente poco da fare perché sono veramente difficili da contrastare e da trattare ma non bisogna demordere.

Proprio per questo motivo bisogna agire e intervenire subito, non appena si notano le prime imperfezioni e attendere risultati. Chi non ha ancora rughe sul volto può giocare d’anticipo e quindi prevenire curando la pelle a dovere.

Contrastare le rughe si può, ecco come

Eliminare le rughe è possibile, anche se non del tutto, si può cercare di alleviarne l’aspetto senza dover necessariamente ricorrere agli interventi o al laser utilizzando dei prodotti che si preparano direttamente in casa.

C’è chi pur di combattere le rughe spenderebbe tantissimi soldi acquistando dei prodotti che non sempre danno buoni risultati e chi invece vuole risparmiare, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla bellezza e che per questo cede ai prodotti fatti in casa.

rughe viso
rughe viso-imilanesi.nanopress.it

Ecco a seguire alcuni accorgimenti naturali privi di controindicazioni che consentono di ottenere un importante miglioramento con poca fatica. Il primo consiglio è seguire le indicazioni passo passo con costanza.

Esercizi di ginnastica facciale, il rimedio principale contro le rughe

Tutti quanti noi dovremmo eseguire degli esercizi di ginnastica facciale tutti i giorni, perché una pelle eccessivamente rilassata perde tono ed elasticità facilmente, oltre che collagene ed elastina che nel tempo diminuiscono e rendono la pelle secca e ruvida.

Se non si eseguono gli esercizi di ginnastica facciale, si rischia di ritrovarsi con le rughe sul contorno occhi, naso, fronte e bocca, che si rimarcano ancora di più con le espressioni facciali, per esempio con il sorriso, finendo per dimostrare molti più anni di quelli che in realtà si hanno.

Poi chi si trucca spesso la sera va a dormire con il make-up sul viso. Questa è una delle abitudini più pericolose in assoluto perché il make up viene assorbito dalla pelle, che invecchia e perde elasticità ancora più in fretta, sin da giovani. Per cui, prima di andare a dormire tutte quante noi dovremmo struccarci adeguatamente magari con prodotti naturali per non aggredire ancora di più la pelle e infine passare una crema idratante contro le rughe.

Prodotto anti rughe da preparare in casa, ecco come fare

Il prodotto anti rughe per eccellenza però si prepara in casa con pochissimi ingredienti che tutti noi abbiamo nella dispensa. Si tratta di un olio antirughe efficace e pratico. Per prepararlo servono un cucchiaio di chiodi di garofano, prodotto che è ricco di antiossidanti, poi contiene acido tannico, flavonoidi, ferro, rame, magnesio, selenio e zinco.

rughe-imilanesi.nanopress.it

I chiodi di garofano vengono utilizzati anche per trattare alcune malattie e disturbi di vario genere e sembrano essere miracolosi. Poi serve un cucchiaio di anice stellato che contiene acido folico, calcio, fosforo, magnesio, potassio, vitamina A, vitamina C, grasso, proteine, carboidrati.

Il prodotto migliora la pelle del viso, va a ripristinare la sua elasticità e a rallentare il processo di invecchiamento quindi di comparsa delle rughe. Seguono le foglie di alloro, ne bastano un paio perché fermano qualsiasi processo infiammatorio e puliscono la pelle liberandola dalle impurità, rendendola luminosa e morbida fino in profondità.

Preparazione dell’olio anti rughe e come usarlo

Usando il macinacaffè si vanno a tritare tutti i prodotti, si versano dentro un contenitore di vetro di piccole dimensioni e si versa dentro l’olio di oliva fino a coprire la polvere ricavata. Una volta finito, si riempie una pentola di acqua e la si fa bollire con dentro la tazza. Il procedimento serve a sterilizzare il vasetto evitando la formazione di batteri.

rughe-imilanesi.nanopress.it

L’olio preparato si lascia a macerare per qualche giorno. Dopo si filtra con un colino per eliminare i residui di polveri, e infine si va a passare sulle zone interessate dalla comparsa delle rughe o delle altre imperfezioni. Ed ecco fatto, la pelle sarà tornata ad essere bella e giovane come un tempo, senza spendere un solo centesimo e senza rischio di allergie.

Impostazioni privacy