Appoggia fette di arancia sui termosifoni, quel che accade in casa è imprevedibile

Prova a mettere delle fettine di arancia sul termosifone e quello che accade ti sorprenderà. Ecco cosa succede in casa.

Appoggia fette di arancia sui termosifoni
Appoggia fette di arancia sui termosifoni – imilanesi.nanopress.it

Chi non ama avere una casa profumata? E soprattutto poterlo fare in modo completamente naturale. Farlo senza utilizzare i prodotti che si trovano in commercio non è poi così difficile perché bastano alcuni prodotti che troverete per la maggiore in casa soprattutto le arance per periodo autunnale e natalizio.

Il metodo che andremo a vedere di seguito può essere utilizzato però solo in inverno poiché prevede l’utilizzo dei termosifoni che durante la stagione invernale vengono accesi da molti per combattere il freddo. Non è però l’unico modo per profumare casa in modo naturale. Ce ne sono infatti molti altri.

Ad esempio utilizzare il bicarbonato di sodio insieme al tè aiuterà non solo a far profumare casa ma ad eliminare velocemente i cattivi odori. Basterà mischiare i due ingredienti insieme e lasciarli in una ciotola e cambiarli circa ogni 7 giorni per far si che funzionino sempre.

profumare casa in modo naturale
profumare casa in modo naturale – imilanesi.nanopress.it

Per chi ama invece i profumi più forti può pensare di bollire della mela con della cannella e dei fiori di garofano. Poi utilizzare l’infuso ottenuto magari in un diffusore con i bastoncini che diffonde gradualmente l’odore in casa. Per chi ama invece l’odore del caffè può far tostare qualche chicco in forno a 40° per qualche minuto e l’odore poi rimarrà in casa per molte ore.

Questi sono solo alcuni dei metodi che si possono utilizzare per profumare casa ma andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste e cosa bisogna fare per quello dei termosifoni e delle fettine di arance. Di seguito tutti i dettagli che vi serviranno per replicarlo.

Ecco come profumare la casa mettendo le arance sul termosifone

Utilizzando semplicemente delle arance e il termosifone puoi profumare tutta la casa. Infatti il calore dato dal termosifone farà si che l’odore delle arance si propaghi per tutta la casa. Farlo è semplice poiché basta prendere il frutto in questione, ovvero le arance, e tagliarle in fettine molto sottili.

Una volta tagliate bisogna posizionarle su dei tovaglioli di carta e coprirle poi ulteriormente con un altro strato di carta assorbente. A questo punto si sarà tolto quello che era il succo in eccesso e si può passare al passaggio successivo. Prendere della carta da forno e tagliarla in una striscia verticale.

Sulla striscia di carta da forno ora potete andare ad appoggiare le fettine di arance e poggiare il tutto poi sul termosifone. Ogni tanto servirà che giriate le vostre fettine di arancia e possono restare lì finché non si saranno seccate da entrambi i lati. Mentre si andranno a seccare spargeranno un odore molto piacevole in casa.

fettine di arance essiccate
fettine di arance essiccate – imilanesi.nanopress.it

Potete utilizzare anche altri frutti oltre alle arance, ad esempio limoni, lime oppure della mela. Ma non è finita qui perché una volta che le fettine si saranno seccate e disidratate potranno essere utilizzate ancora. Infatti potete ritagliarle della forma che preferite ed appenderle all’albero di Natale o a dei semplici ganci per profumare ancora.

Altrimenti essendo ormai frutta essiccata potrà anche essere consumata come spuntino oppure come decorazioni per dolci. L’importante è conservarla in modo corretto ovvero in un barattolo ermetico chiuso e in un luogo fresco e buio.

Impostazioni privacy