Arisa, ieri sera ha comunicato ai suoi follower di aver deciso di rinunciare al Pride di Milano e a quello di Roma, eventi importantissimi in Italia a causa di tutto ciò che è successo nelle ultime ore.
Dopo aver annullato la sua partecipazione, la cantante ha spiegato sempre tramite il suo profilo Instagram, il motivo della presa di posizione nella speranza che qualcuno possa capirla.
Arisa, ha scritto di essere immensamente dispiaciuta per quello che sta accadendo da giorni, poi ha spiegato di aver ricevuto tantissimi insulti parecchio pesanti da molti suoi follower probabilmente haters, a causa delle dichiarazioni da lei rilasciate durante l’intervista che abbiamo visto tutti, rilasciata canale 9 al giornalista Peter Gomez.
Arisa spiega al pubblico perché preferisce non partecipare al Gay Pride di Milano e a quello di Roma
L’artista durante la sua intervista avrebbe dichiarato di amare Giorgia Meloni, di essere dalla sua parte e di capire le preoccupazioni, le ansie e le angosce di una madre che vuole il meglio per i figli. Dopo queste dichiarazioni molti elementi della comunità lgbtq hanno iniziato ad accusarla e ad aggredirla verbalmente scrivendo di tutto sul suo profilo social ufficiale.
Per questo motivo è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la decisione di non presentarsi al gay pride come invece avrebbe tanto voluto fare. Arisa ha dichiarato che è stato il suo manager a consigliarle di fare così, perché alcuni membri della comunità potrebbero metterla in imbarazzo e certamente per lei sarebbe spiacevole.
Poi ha concluso il messaggio scrivendo ‘Buon Pride a tutti, divertitevi anche per me, vi auguro di trovare un piano di svolta e di realizzare i vostri sogni legittimi per essere felici. Io continuerò a vivere frequentando gli amici di sempre e mi farò raccontare”. Poi ha scritto che la diversità è fatta anche di modi diversi di vedere la vita, è fatta di opinioni diverse e di esperienze diverse. Alla fine di tutto ciò la diversità può essere considerata ricchezza e non è come spesso si pensa una minaccia.
Per concludere, ha consigliato a tutti coloro che fanno parte della Comunità lgbt di non condannare coloro che la pensano diversamente, perché pur avendo delle divergenze di pensiero, quelle stesse persone li rispettano e li amano. La risposta ad ogni cosa è l’amore. Se si dà amore, si riceve amore.
Il messaggio di Vladimir Luxuria e la stoccata contro Arisa
Qualcuno la applaude qualcun altro no. Tra questi, anche Vladimir Luxuria che ha detto la sua. Ha affermato che probabilmente Arisa ha scelto di non partecipare al Gay Pride perché non vuole sposare le cause della comunità essendo più dalla parte della Meloni. Chissà che non la vedremo ad una manifestazione di Fratelli d’Italia, dice l’ex parlamentare.
Peraltro, secondo Luxuria il messaggio scritto da Arisa sui social è soltanto volto a giustificare le sue azioni con lo scopo di passare da vittima e non perdere consensi pubblici. Adesso vedremo cosa cambierà dopo tutto quello che è successo e continua ad accadere. Di certo alla manifestazione non mancheranno tanti altri artisti, per cui era e sarà comunque un evento ricco e interessante.