Asciugatrice, aggiungi questo nel cestello: risparmi un mucchio di soldi

É davvero possibile utilizzare l’asciugatrice in inverno senza spendere troppi soldi in bolletta? Con questo trucco si può fare.

Asciugatrice
Fai l’asciugatrice in cinque minuti – Imilanesi.Nanopress.it

Specialmente in inverno l’asciugatrice è davvero una manna dal cielo. troppo spesso ci troviamo a fare i conti con i panni che non riescono ad asciugare adeguatamente. Chi ha la fortuna di possedere un’asciugatrice di questi tempi cercherà sicuramente di ridurne l’utilizzo. Vediamo come utilizzarla al meglio risparmiando qualche soldo a fine mese.

L’utilizzo dell’asciugatrice in inverno

In inverno non c’è solo il problema dei panni che non asciugano mai ma anche quello dell’umidità. Una problematica da non sottovalutare poiché incide in maniera diretta sulla nostra salute oltre che sui muri delle nostre case. A volte basta davvero poco per creare dell’umidità. In un armadio possono facilmente formarsi di muffe e umidità quando si ripongono dei panni non completamente asciutti, mentre nel resto della casa la si rischia se si è soliti stendere i panni all’interno.

Spesso infatti teniamo sullo stendino maglioni pesanti che sembrano non asciugare mai, loro possono essere complici dell’umidità. Chi possiede un asciugatrice, in questo periodo economico, probabilmente la utilizzerà solo ed esclusivamente per le emergenze o per i testi di più ingombranti, come le lenzuola.  Pochi sanno che è possibile utilizzare l’asciugatrice per tutto il nostro bucato risparmiando molti soldi in bolletta. Vediamo come.

Risparmiare utilizzando l'asciugatrice
Risparmiare utilizzando l’asciugatrice – imilanesi.nanopress.it

Come far asciugare prima i panni in asciugatrice

In un periodo come l’inverno ovviamente i tessuti utilizzati saranno più spessi e pesanti rispetto a quelli estivi, motivo per cui l’asciugatrice può esserci di grande aiuto.  Tuttavia più sono pesanti i capi e più l’asciugatrice richiede tempo ed energia come fare quindi per farla lavorare meno tempo e di conseguenza a spendere meno soldi in bolletta?

 C’è un trucco molto semplice che  ci aiuterà a rimuovere l’umidità in eccesso proprio durante l’avvio dell’asciugatrice, che potrà così completare il suo lavoro in meno tempo.

 prima di descrivere il trucco Eh però necessario essere a conoscenza del fatto che un asciugatura più rapida spesso parte proprio dal lavaggio. infatti se si sceglie di avviare un lavaggio in lavatrice con centrifuga al massimo, gli indumenti saranno sicuramente meno pregni di acqua e di conseguenza asciugherà nel minor tempo. Una volta fatto questo possiamo procedere con il metodo dell’asciugamano pulito che non richiederà più di 15 minuti.

Asciugamano nell'asciugatrice
Tecnica dell’asciugamano in asciugatrice per assorbire l’umidità- imilanesi.nanopress.it

Tutto ciò che dovete fare è semplicemente inserire i capi nell’asciugatrice come al solito. Tra i panni dovrete però inserire un asciugamano asciutto, possibilmente nuovo con la caratteristica morbidezza delle fibre ancora intonse. In questo modo potrete avviare l’asciugatrice per soli 15 minuti.

Alla fine del ciclo dell’asciugatrice potrete constatare voi stessi che l’asciugamano risulterà zuppo poiché avrà assorbito tutta l’acqua in eccesso dei panni.

Questo è un trucco davvero molto semplice che però consente di ridurre i tempi di asciugatura e di conseguenza garantisce un notevole risparmio in bolletta punto inoltre non dovendo stendere i panni in casa eviterete sicuramente problemi di umidità. Come ultimo consiglio, assicuratevi sempre che l’asciugatrice sia correttamente pulita e igienizzata, così da garantirvi panni sempre ben puliti e profumati

Impostazioni privacy