Succede a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, nella nottata tra il 24 aprile e il 25. Un giovane ragazzo di 24 anni attraversa i binari di notte e viene travolto da un treno in arrivo. Il ragazzo è morto sul colpo.
La tragedia capitata nella notte ad un giovane ventiquattrenne ha dell’assurdo. Si tratta di un tunisino, che prima della mezzanotte, è stato travolto da un convoglio finendo poi dritto contro un albero.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Legnano, la Polizia ferroviaria di Milano, i Vigili del Fuoco e l’ambulanza della Croce Bianca. Si è fatto il possibile per rianimarlo, ma era già troppo tardi per lui, il giovane ragazzo è deceduto sul colpo.
Le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per ricostruzione la dinamica dell’incidente
Non è ancora chiaro cosa sia potuto succedere. Si sa soltanto che il giovane stava attraversato i binari vicino via per Legnano, non rendendosi conto del convoglio in arrivo che ovviamente non gli ha lasciato scampo. Le forze dell’ordine intervenute hanno potuto portare a termine gli accertamenti nella nottata, hanno finito alle ore tre e nonostante tutto non sono riusciti a capire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Adesso la Polizia Ferroviaria sta controllando le telecamere di videosorveglianza, probabilmente nelle prossime ore renderà nota la dinamica dell’incidente. Anche in questo caso, non si può fare altro che chiedere maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine nelle varie stazioni ferroviarie.
Il macchinista a bordo del treno non si sarebbe nemmeno accorto dell’incidente
Ad ogni modo secondo una prima ricostruzione dei fatti, il macchinista non si sarebbe nemmeno accorto della presenza dell’uomo a causa del tratto buio. Infatti il convoglio è andato avanti senza accorgersi dell’incidente.
Purtroppo nell’ultimo periodo sono avvenuti diversi incidenti che hanno coinvolto giovani e non solo, rimasti uccisi dai treni per gioco, per errore, per distrazione o per tentativi di suicidio. Non si sa cosa sia successo questa notte, quel che è certo è che un’altra giovane vita è stata spezzata in pochi secondi senza una ragione.