Addio alla muffa dal box doccia, dal legno e dai muri con questo unico prodotto: si risparmiano anche molti soldi.
Come eliminare definitivamente la muffa dal box doccia, dal legno e anche dai muri di casa? Un prodotto che può fare al caso è uno per tutti, unito ai suggerimenti degli esperti del settore che sanno cosa usare. La muffa è un disagio comune, con le spore che prolificano in ogni parte della casa senza tregua. Per questo motivo è bene correre subito ai ripari adottando dei metodi ben definiti.
Come eliminare la muffa in casa?
Nelle case vecchie e molto umide, quelle che restano chiuse a lungo o che non sono adeguatamente areate accade spesso e volentieri che si formi la muffa. Ci sono delle zone dove la formazione è massiva, sul legno – pareti e anche piastrelle vicino al box doccia. Nel momento in cui appaiono le prime macchie nere è il momento di prendere subito dei provvedimenti, agendo direttamente.
Nel caso in cui la muffa fosse estesa, meglio rivolgersi ad una ditta specializzata. Al contrario, se è solo all’inizio si potrà eliminare senza alcuna difficoltà con dei prodotti specifici. Prima di tutto cercare di fare un ricambio dell’aria continuo e poi eliminare in ogni modo l’umidità che si accumula negli ambienti.
Se le superfici di legno sono a contatto con zone umide o bagnate, spesso e volentieri potrebbero presentare una formazione di muffa da non sottovalutare. Come fare?
- Prendere un cucchiaio di detersivo per i piatti e diluirlo in un litro di acqua. Subito dopo strofinare bene la superficie strofinando con una spazzola;
- Se la muffa è recente sarà sufficiente aiutarsi con dell’aceto di vino bianco, vaporizzato direttamente sulla zona di interesse;
- Se la muffa è estesa, meglio chiamare una ditta specializzata fermando nel frattempo la sua corsa con della candeggina diluita nell’acqua, con l’aggiunta di detersivo per i piatti.
Muffa dal box doccia: gli ingredienti per contrastarla
Se la muffa si trova sulle pareti, si può agire direttamente con della candeggina diluita, acqua ossigenata pura e dell’aceto di vino bianco arricchito con del detersivo per i piatti. Sono tre alternative differenti e gli ingredienti non dovranno mai essere mescolati tra loro. In ogni caso, si passa il trattamento con l’aiuto di un vaporizzatore per poi passare una spugna morbida. Lasciare asciugare completamente e poi ripetere l’operazione in caso di necessità.
La muffa dal box doccia è comune, proprio perché è in bagno c’è una maggiore concentrazione di umidità. L’aceto di vino bianco con del limone e detersivo per i piatti è una soluzione da prendere in considerazione. Agisce lentamente ma è indicata nel caso in cui la muffa fosse al suo stadio iniziale.
Se c’è una concentrazione di muffa più evidente, si passa anche in questo caso all’acqua ossigenata pura oppure alla candeggina diluita con acqua. Ci si aiuta direttamente con una spugna e poi con una spazzola, ripentendo ogni volta che emerge nuovamente.