Questo cane resta per mezz’ora davanti alla ciotola senza mangiare: il motivo

Sta facendo il giro del web il video di un cane Golden Retrive che prima di avvicinarsi alla ciotola con il cibo attende 20 minuti. Ecco perché.

Cane davanti alla ciotola
Cane davanti alla ciotola – Imilanesi.Nanopress.it

Il fatto per cui un cane di razza Golden Retriever sia diventato famoso nelle ultime ore sul web dovrebbe far riflettere. Nel video si vede il cane che prima di iniziare a mangiare la sua pappa attende fino a 20 minuti. Ma qual è il motivo di questo suo comportamento e perché molti lo trovano divertente? Scopriamolo insieme.

Il cane che non mangia per ben venti minuti

Ormai i social fanno parte della nostra quotidianità. Se prima era cosa di poche persone il postare video divertenti sui social, negli ultimi anni  anche chi non ha un seguito di follower si diletta nel postale le proprie avventure. Indubbiamente il web è pieno di video simpatici è in grado di rallegrare le giornate ma se il contenuto del video è a discapito di un animale e diventa virale perché fa sorridere potrebbe non essere solo per simpatia. Per quanto Infatti un essere umano possa accettare o opporsi a diventare oggetto di un video divertente o imbarazzante, gli animali purtroppo non possono ribellarsi se oggetto di scherno.

Golden Retriever
Golden Retriever – imilanesi.nanopress.it

É il caso di Reddy, un Golden Retriever diventato famoso nelle ultime ore per un video virale su Tik Tok. Nel video si vede il cane che aspetta a 20 minuti prima di mangiare il cibo presente nella sua ciotola.  Ma perché si comporta così?

Perchè Reddy non mangia?

Il Golden Retriever è una delle razze di cani più dolce, affettuosa e intelligente. É un cane di taglia medio grande con pelo lungo che si presta molto facilmente all’addestramento. Il suo carattere, in condizioni ordinarie, lo rende un cane molto buono e particolarmente adatto al confronto con bambini, anziani e altri animali, tanto da essere spesso utilizzato per la Pet Therapy.  E infatti un cane che risponde molto bene ai comandi dell’addestramento.  Ed è proprio questa caratteristica di fedeltà e obbedienza al proprio padrone che ha fatto sì che il video di Reddy diventasse virale.

perché il cane non mangia
Perché il cane non mangia – imilanesi.nanopress.it

Nel video in questione si vede la padrona che prepara per il suo amico a quattro zampe la sua ciotola con le crocchette.  Successivamente la donna va a farsi la doccia e il cucciolone rimane a guardare la ciotola senza toccare il cibo.  il motivo è piuttosto semplice da intuire, e non è sicuramente perché il cane non avesse fame. Reddy  è abituato ad attendere uno specifico comando prima di poter iniziare a mangiare, ragion per cui senza il consenso della padrona non ha toccato cibo. Molti utenti si sono detti indignati mentre molti altri hanno trovato questo video divertente non considerando che potrebbe essere stata una frustrazione per il cane. C’è però qualcosa da apprezzare in questo video, ovvero l’obbedienza del cane che pure in assenza della sua padrona è rimasto in attesa del comando per iniziare a mangiare.

Impostazioni privacy