Basta qualche goccia per allontanare le cimici da finestre e balconi in 3 minuti

Le cimici rappresentano un vero e proprio incubo: con questo semplice metodo è possibile allontanarle da finestre e balconi.

Cimici finestre
Cimici finestre – iMilanesi.Nanopress.it

Con l’arrivo della stagione primaverile il sole e il caldo tornano ad occupare la maggior parte delle giornate. Le case possono quindi godere dei raggi del sole che si diffondono in ogni stanza, portando luce e calore. Tuttavia, specialmente con le finestre aperte, si torna a fare i conti anche con un problema classico dei mesi primaverili ed estivi. Stiamo parlando degli insetti, che ricompaiono puntualmente con l’arrivo dei primi caldi sia in giardino che dentro casa. La presenza degli insetti non è ovviamente tollerata da chi si trova all’interno delle abitazioni, dato che oltre a dare fastidio possono anche rappresentare un problema per la salute.

Cimici su finestre e balconi: il miglior rimedio per allontanarle per sempre

Mosche e formiche sono tra gli insetti che invadono più frequentemente le case in primavera e nei mesi estivi, ma non sono solo loro a creare problemi. I proprietari di casa devono infatti lottare anche con le cimici, che possono diventare un vero e proprio incubo se non si interviene tempestivamente.

Pur non creando alcun danno alla salute dell’essere umano, le cimici – sia quelle di colore verde che quelle marroni – emettono un rumore davvero fastidioso e soprattutto possono liberare un odore molto sgradevole se vengono schiacciate.

Per questo motivo il consiglio che viene dato a tutti coloro che trovano delle cimici verdi o marroni in casa è quello di non schiacciarle, ma di riporle all’interno di un barattolo aiutandosi con un foglio di carta, per poi liberarle all’esterno.

Cimice
Cimice – Imilanesi.Nanopress.it

Le cimici verdi e marroni riescono ad avere accesso in casa tramite porte e finestre, oltre che attraverso il bucato steso all’esterno. Ma come si può fare per evitare che le cimici invadano la propria abitazione? Una buona soluzione consiste nell’affidarsi alle zanzariere, che impediscono alle cimici di entrare in casa. Inoltre è sempre cosa buona e giusta chiudere ogni possibile ‘ingresso’ e tappare tutti i buchi, facendo anche attenzione a ciò che si trova sugli abiti quando li rientriamo in casa dopo averli stesi ad asciugare.

Fatto tutto questo, per allontanare le cimici verdi e marroni dalla propria casa ci si può affidare anche a qualche altro rimedio. Tanto per fare un esempio, aglio e cipolla sono ingredienti eccezionali per tenere lontane le cimici, che proprio non riescono a sopportare gli odori così forti di questi ortaggi. Tuttavia, anche gli abitanti della casa possono provare un certo fastidio nel respirare gli ‘aromi’ rilasciati dalla bollitura di aglio e cipolla.

Il prodotto efficace contro tali insetti

L’alternativa consiste nell’olio essenziale di bergamotto, perfetto per scacciare le cimici. Questo olio essenziale si ricava tramite la spremitura a freddo delle scorze dell’agrume. Le proprietà dell’olio essenziale di bergamotto sono davvero molte. Non è certo un caso se questo olio essenziale è spesso utilizzato come disinfettante, cicatrizzante e antisettico, oltre che come calmante.

Olio essenziale di bergamotto
Olio essenziale di bergamotto – Imilanesi.Nanopress.it

Tuttavia, l’olio essenziale di bergamotto è l’ideale anche per far sparire le cimici da ogni stanza della propria casa. Basta aggiungere qualche goccia all’interno di un po’ d’acqua e spruzzare la soluzione ottenuta sulle finestre e sulle porte. L’efficacia è garantita, così come il gradevole profumo che invaderà tutto l’appartamento.

Impostazioni privacy