Basteranno un palloncino e 1 bottiglia di plastica per realizzare qualcosa di unico

Un palloncino e una bottiglia di plastica sono gli elementi principali per realizzare una soluzione molto comoda per la casa.

palloncino e bottiglia
palloncino e bottiglia-imilanesi.nanopress.it

Il rubinetto è fondamentale in molte stanze della casa, compresa la cucina, dove questo componente si presenta come uno dei più importanti del lavello. Tuttavia, può capitare che anche dopo aver acquistato la cucina dei propri sogni il rubinetto non sia sufficientemente all’altezza delle proprie aspettative. In particolare, sono in molti a lamentarsi del fatto che il getto d’acqua del rubinetto è troppo forte e rende difficile eseguire correttamente le varie operazioni, tra cui il lavaggio dei piatti o l’igiene dello stesso lavandino. Come fare per risolvere? La prima cosa che viene in mente di fare è recarsi in un negozio apposito per acquistare un nuovo spruzzatore, in modo tale da avere un getto più adatto alle proprie esigenze.

Rubinetto con il getto giusto: ecco come fare

Potrebbe però trattarsi di una spesa superflua, dato che esistono delle soluzioni fai-da-te che consentono di avere finalmente il getto giusto per il nostro rubinetto. Un metodo facile e veloce permette infatti di realizzare un pratico spruzzatore per il rubinetto del lavandino. La prima cosa da fare è procurarsi una bottiglia di plastica da mezzo litro (tipo quelle della Coca Cola) e tagliare la parte superiore, ovvero quella del collo di bottiglia e del tappo. Una volta ricavata questa porzione di bottiglia, si svita il tappo: servendoci di un punteruolo, andremo a realizzare una serie di bucherelli nella parte interna del tappo, aggiungendo del silicone sul fondo bucherellato.

Rubinetto lavandino
Rubinetto lavandino, come avere il getto giusto – Imilanesi.Nanopress.it

Arrivati a questo punto è necessario prendere le misure del tappo, ovvero la sua ampiezza, per poi andare a realizzare un cerchio di carta di quelle stesse dimensioni. Basandoci sul cerchio di carta, si prende una parte di retina di plastica e si ritaglia un cerchio, usando come modello proprio il cerchietto di carta realizzato in precedenza.

Dovremo però farne due, che andranno poi sovrapposti uno sopra all’altro e successivamente applicati sul fondo del tappo bucherellato (dove in precedenza abbiamo messo il silicone). Completata anche questa operazione, si prende il tappo e lo si riavvita all’ingresso della bottiglia di plastica.

Con il palloncino l’effetto sarà eccezionale

Il modello è quasi completato. L’ultimo passaggio consiste nel procurarsi un semplice palloncino di quelli che si usano solitamente per le feste di compleanno (va bene qualsiasi colore). Con una forbice si va a ritagliare a metà il palloncino, dato che la parte che ci interessa è soltanto quella con l’uscita. Si prende proprio questa metà e la si applica nella parte inferiore della porzione della bottiglia di plastica su cui abbiamo realizzato il lavoro precedente.

Rubinetto
Con questo metodo il getto del rubinetto migliorerà molto – Imilanesi.Nanopress.it

Allo stesso modo, l’altra estremità del palloncino servirà per collegare l’opera alla bocca del rubinetto, in modo da farla aderire per bene. A questo punto non resta che aprire l’acqua e fare un tentativo. Se abbiamo seguito correttamente tutti i passaggi vedremo fuoriuscire l’acqua con un getto a zampilli, decisamente più gradevole e molto più pratico. Infine, il nuovo spruzzatore ha anche un’altra importante caratteristica: basta muoverlo per indirizzare il getto dove è necessario.

Impostazioni privacy