Fai attenzione al trucco della ciotola della benzina. Fai il pieno e ti dura molto di più, fino a 5 volte in più. Ecco di cosa stiamo parlando.
Da tempo ormai gli italiani devono fare i conti con i prezzi che sono sempre più alti. Dallo scorso anno anche a causa della guerra scoppiata in Ucraina i prezzi non sono più gli stessi. Dalle bollette della corrente elettrica al costo del carburante. In molti non riescono ad arrivare a fine mesi.
Camminare con l’auto pare essere diventato un lusso visto che fare un pieno di benzina costa davvero tanto. Il prezzo così alto è diventato una preoccupazione per molti e si cerca di trovare il modo per risparmiare in tutti i modi possibili. Non solo con l’energia elettrica ma anche con la benzina.
C’è poi un trucchetto che ti consente di risparmiare sul consumo della benzina guidando al tempo stesso in sicurezza. Si tratta del trucco della ciotola piena. In questo modo il pieno di benzina ti durerà molto di più. Parliamo di quasi 5 volte in più. Di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli necessari.
Il trucco della ciotola per la benzina: ecco tutto
Il trucco per risparmiare il pieno della macchina viene da Express.co.uk. Il sito consiglio l’utilizzo di una ciotola. Si tratta di un trucco semplicissimo e realizzarlo è più facile di quel che si pensa. Non è altro infatti di un piccolo accorgimento per guidare in sicurezza risparmiando però anche carburante.
Basta prendere una ciotola e riempirla con dell’acqua. A questo punto non devi far altro che metterla sul sedile accanto a quello del guidatore. In questo modo eviterai movimento bruschi come ad esempio frenare in modo irregolare. Devi fare in modo che l’acqua non esca dalla ciotola.
In pratica il consumo della benzina non dipende dall’acqua e dalla ciotola. Semplicemente vi aiuterà a guidare meglio ed evitare di frenare e accelerare bruscamente. Questo comportamento infatti tende ad un maggiore consumo di benzina. Cercando invece di non far cadere l’acqua eviterai di consumare più benzina.
Guidando pensando di non far rovesciare l’acqua ti farà guidare meglio e quindi eviterai tutti quei comportamenti che come abbiamo detto tendono a far consumare più carburante. Se vuoi sapere quali sono li andiamo a vedere ora qui di seguito nel prossimo paragrafo insieme.
Cosa fa consumare più carburante
Ciò che fa consumare più carburante è la cosiddetta guida a singhiozzo. Ovvero quando si accelera e si frena continuamente ad una velocità moderata. Guidare invece ad una velocità costante permette di risparmiare sia benzina che l’usura dei freni e dei pneumatici. Ma non solo questo.
Infatti per non consumare troppa benzina bisogna evitare le discese a folle, ricordare di spegnere il motore durante le soste. E ancora mantenere il motore ad un basso regime di giri e non esagerare con l’utilizzo del climatizzatore. Poi è importante anche la pulizia del filtro dell’aria poiché se sporco disperde carburante.