Sorpreso ladro che si nascondeva in un armadio: arrestato

Un ladro è stato sorpreso dei carabinieri nascosto in un armadio della casa dove stava per rubare: arrestato.

carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

E’ successo nella notte fra venerdì 4 e sabato 5 agosto in una casa di  in via della Ronchetta a Gorgonzola. I carabinieri della compagnia di Pioltello sono intervenuti dietro segnalazione di alcuni residenti che avevano visto due persone entrare nell’appartamento.

Il proprietario della casa, un uomo di 58 anni, al momento della tentata rapina non si trovava in casa. Gli agenti delle forze dell’ordine sono entrati per un controllo, ma , in un primo momento, non avevano notato nulla di strano. Hanno, così, iniziato a controllare l’appartamento.

In una delle camere hanno trovato il ladro che si nascondeva in un armadio. Si tratta di un uomo di origini albanesi di 47 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Ha, infatti, diversi reati contro il patrimonio al suo attivo. Questa volta, sembra, non sia riuscito a rubare nulla dall’appartamento.

Arrestato in attesa del rito per direttissima

Per il momento è in custodia, in camera di sicurezza, in attesa del rito per direttissima che avrà luogo nel tribunale di Milano. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto in abitazione. Per il momento, invece, non ci sono tracce del secondo uomo visto dai testimoni.

Nel periodo estivo, si sa, i furti negli appartamenti si moltiplicano. E, come ogni anno, c’è chi dà alcuni consigli per andare in vacanza sereni, senza avere il pensiero di che cosa ci potrebbe aspettare al nostro rientro dalle vacanze. Ci sono dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutare i vacanzieri a vivere una vacanza serena.

Il primo consiglio, sicuramnete, è quello di non divulgare la propria destinazione e le date in cui si intende andare in vacanza, sui social. Postare una fotografia mentre si è sulla spiaggia è una tentazione a cui è preferibile non cedere. Secondo alcuni dati, infatti, anche i ladri sono tecnologici.

arresto
Arresto-Imilanesi.it

Più del 78% di loro, infatti, per prendere informazioni segue i social. In questo modo riescono a sapere quali sono gli appartamenti vuoti così da poter agire indisturbati. Una cosa molto utilie da fare è quella di chiedere ai vicini la cortesia di ritirarae la posta durante la vostra assenza.

Le cassette piene o, anche il prato incolto, sono evidenti segnali di assenza dei proprietari. Nell’epoca delle case domotiche, altro accorgimento è quello di mantenere alcune luci accese all’esterno, soprattutto negli angoli più bui e nella zona d’ingresso.

Per una casa sicura

Dotare la casa di una porta con una serratura particolare e di finestre di buona qualità, renderanno ai ladri più difficile entrare in casa. Così come un buon sistema di allarme, collegato da remoto a servizi di sicurezza e con un avviso immediato in caso di intrusione.

In questi casi, infatti, quando l’allarme si attiva, parte la sirena e la notifica arriva sul cellulare del proprietario di casa. Questo metodo, spesso, può spaventare il ladro perchè il rumore può attirare l’attenzione dei vicini e delle forze di sicurezza.

Impostazioni privacy