Bigodini in lavatrice, cosa succede al bucato: lo sanno in pochi

Il web è letteralmente tempestato di trucchi da utilizzare in casa per i più disparati motivi. Questo genere di contenuti è apprezzato soprattutto dalle casalinghe ma non parliamo solo di metodi da usare in casa.

Bigodini in lavatrice
Mettere i bigodini in lavatrice – Imilanesi.nanopress.it

Gli stratagemmi più ingegnosi riguardano anche altri aspetti, come migliorare il comfort dei piedi nelle scarpe e tanto altro. In questo articolo parleremo di un argomento davvero scottante, relativo ai lavaggi in lavatrice, molto spesso dannosi per i nostri capi di abbigliamento.

Lavare in lavatrice

Si sa la lavatrice è un apparecchio fondamentale in ogni abitazione, tanto che ormai ce l’hanno praticamente tutti. Ma sapevate che può rovinare i capi?

Se sbagliamo a impostare la temperatura correremo il rischio di avere maglioni ristretti, se scegliamo un lavaggio troppo aggressivo rovineremo i vestiti a lungo andare, se mettiamo nel cestello colori differenti potrebbero trasferirsi. Insomma, bisogna fare molta attenzione nello scegliere le impostazioni giuste e i prodotti adeguati e meno aggressivi possibile.

Già di per sé in effetti questa operazione è abbastanza traumatizzante per i nostri capi, tanto che un inconveniente a cui possiamo andare incontro, è che questi si rovinino iniziando a produrre pelucchi e lanuggine. Questo materiale, oltre a rovinare l’estetica dei nostri amati vestiti, intasa la lavatrice inserendosi nei suoi meccanismi e accumulandosi man mano che effettuiamo nuovi lavaggi.

Lavatrice
Trucco bigodini lavatrice – Imilanesi.nanopress.it

Oggi sveliamo un trucco casalingo che non tutti conoscono: sarà sufficiente dotarsi di alcuni bigodini. Vediamo la procedura.

Salvare i capi di abbigliamento con i bigodini

Sono accessori che tutte le nonne fino a un po’ di tempo fa avevano in casa. Parliamo dei bigodini, che servivano a creare meravigliosi ricci ma che poi hanno lasciato il posto a sistemi più avanzati per ottenere l’acconciatura mossa desiderata.

La struttura spinosa li rende perfetti per evitare che i pelucchi dei vestiti si disperdano all’interno della lavatrice. Farlo è molto semplice, infatti sarà sufficiente inserirne uno o due all’interno del cestello prima di avviare il ciclo di lavaggio. Si può fare prima o dopo aver immesso il carico, a questo punto possiamo far partire il lavaggio.

Quando sarà terminato noteremo come tutto il materiale in eccesso sia stato raccolto nei bigodini. Il risultato non sarà solo un elettrodomestico protetto e che dura più a lungo ma anche maglioni e altri vestiti soggetti a rovinarsi, in ordine e pronti per essere indossati. Questa operazione consentirà di salvaguardare le fibre dei tessuti che sono soggetti a produrre più laniccia, così che anche se datati, non sembreranno vecchi né usurati.

Insomma, ne guadagna l’aspetto estetico del capo, il look, la lavatrice e anche il portafogli perché salveremo il nostro armadio senza continuo bisogno di rinnovarlo. Questo si inserisce in una serie di mille altri trucchi intelligenti da usare in casa, che consentono risparmio e riciclano oggetti inaspettati, come appunto dei bigodini, ripensando la loro funzione.

Impostazioni privacy