Infila una calza in una gruccia: cosa ottieni pochi secondi dopo

Lo sporco si annida ovunque in casa, specialmente negli angoli nascosti dove non riusciamo ad arrivare ma dove invece esso si accumula perfettamente e senza problemi.

Calze gruccia
Calze nella gruccia rimuovere polvere – Imilanesi.nanopress.it

Nelle zone difficilmente raggiungibili con la scopa, l’aspirapolvere o le mani, germi e batteri proliferano in casa ma anche materiale di vario tipo che con il tempo si accumula e porta a un ambiente per niente sano. È materialmente impossibile però spostare di continuo l’arredamento di casa per pulire a fondo ogni angolo, ecco quindi che abbiamo trovato un metodo infallibile.

Lo sporco si annida ovunque

Che tu sia un pulitore assiduo della casa oppure una persona che lo fa con regolarità lasciando trascorrere qualche giorno tra una sessione e l’altra, gli ambienti rimarranno comunque un po’ sporchi. Sai perché?

È molto semplice: nonostante l’impegno nel pulire e sanificare a fondo ogni stanza e superficie, ci saranno sempre degli angoli nascosti che materialmente è impossibile raggiungere sia con la scopa che con la mano. Prendiamo ad esempio le piccole fessure sotto i mobili bassi, o quelle fra un grande armadio e il muro che si trova dietro.

Pensi che essendo spazi piccoli non possa annidarsi nulla? Non è affatto così, anzi propri perché tali spazi sono difficili da raggiungere, sono il luogo perfetto per germi, batteri e materiale di vario tipo che prolifera indisturbato compromettendo la salubrità della nostra casa.

Polvere
Pulizie polvere casa – Imilanesi.nanopress.it

Quello che può sembrare pulito quindi, a un’occhio più attento risulterà sporco e trascurato. Niente paura, c’è un rimedio semplice per raggiungere le fessure più nascoste e pulire quello che sfugge agli occhi.

Il metodo infallibile

Come al solito al soluzione ci arriva dal web, dove ci sono diversi video che mostrano trucchi casalinghi interessanti ed economici.

Pulire a fondo ogni stanza è molto semplice e per farlo è sufficiente dotarsi di una stampella. Prendiamo poi due calze corte, di quelle che utilizzano le donne al posto dei classici calzini. Il materiale di questi elementi è perfetto perché con il suo effetto elettrostatico, cattura la polvere.

Quindi, infilando le calze nelle due estremità della gruccia – la quale deve essere molto fina per potersi insinuare nelle sottili zone che andremo a trattare – possiamo passarla dove solitamente non riusciamo a pulire.

Vedremo come lo sporco rimane attaccato alle calze senza disperdersi durante le operazioni di pulizia. Chiaramente è buona norma pulire le calze quando si riempiono troppo, per poi passare ulteriormente sia negli stessi punti che in altri. Questo metodo ovviamente può essere applicato anche in altre parti degli ambienti casalinghi.

Utilizzare la gruccia infatti è utile anche ad esempio per pulire superfici più accessibili ma che comunque sono soggette a all’accumulo di polvere, pensiamo ai comodini, alle librerie, alle mensole, allo schermo del televisore e quant’altro.

Insomma, una soluzione veloce ed efficace, a costo zero.

Impostazioni privacy