Bimba di tre anni cade dal balcone di casa: ricoverata in ospedale

Bimba di tre anni cade dal balcone della propria casa e purtroppo per questo è stata portata in ospedale. Ecco le sue condizioni e la dinamica dell’incidente. Quello che c’è da sapere a tal proposito e le condizioni attuali della bambina.

Balcone
Balcone-Imilanesi.it

La bimba di tre anni a seguito della caduta ha riportato fratture e non solo. Sembra essere caduta dal secondo piano mentre la madre si trovava in cucina con la sorella. Ecco cos’è successo nello specifico e come sta ora la bimba.

Bimba di tre anni cade: cos’è accaduto

Quella che stiamo raccontando è la storia di una famiglia che si è ritrovata a affrontare un momento davvero molto delicato a causa di una brutta caduta. Una caduta che poteva avere sicuramente delle conseguenze peggiori, dal momento che riguarda una piccola bimba indifesa.

Come accennato poco fa una bambina purtroppo sembra essere precipitata dal secondo piano della sua casa e per questo ha riportato dei traumi. Dopo essere caduta dal balcone infatti è stata trasportata in ospedale. Dov’è accaduto tutto questo?

Il fatto è accaduto a Verdellino, in provincia di Bergamo nel primo pomeriggio del 22 Marzo. Doveva essere un pomeriggio come gli altri eppure non è stato proprio così.

Per fortuna la piccola, nonostante tutto, non sembra essere in pericolo di vita e infatti le sue condizioni di salute sono buone, ma nonostante questo è sotto osservazione in ospedale.

Bimda di tre anni cade: dettagli della vicenda e altre informazioni circa l’accaduto

Tutto sommato questa vicenda è finita nel miglior dei modi, anche se sarebbe stato meglio se non fosse proprio successa. Purtroppo però queste cose accadono e quando accadono, bisogna sapere anche riconoscere che si è stati fortunati, per com’è andata.

La bambina caduta dal balcone sembra avere tre anni e mezzo e come detto, nel pomeriggio del 22 Marzo è caduta dal balcone della sua casa, all’interno della quale vive con i suoi genitori.

In seguito a questo brutto incidente sembra che la bimba abbia riportato diverse fratture: sul posto della caduta sono arrivati nell’immediato i soccorsi e chi ha avuto il compito di capire cosa fosse successo.

Carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

È stata proprio la madre a chiamare intorno alle 17 all’Agenzia regionale emergenza urgenza della regione lombarda.

La madre ha infatti chiamato per chiedere che gli operatori addetti potessero intervenire per aiutare la figlia che era caduta dal secondo piano.

Ecco che i soccorsi sono subito arrivati all’indirizzo della loro casa, in via Leonardo da Vinci attraverso l’utilizzo di un elicottero. Sono arrivati anche i carabinieri.

Cos’è successo: la dinamica dell’accaduto 

Quando sono arrivate le forze dell’ordine, la madre ha cercato di spiegare quello che era accaduto.

Prima dell’incidente sembra che lei si trovasse in cucina, con le sue due figlie, tra cui la più piccola che ha poco più di sei mesi.

Poco dopo la bimba di tre anni e mezza è andata sul balcone per poter scambiare due chiacchiere con un’amica che era al piano sottostante. Forse nel parlare con lei è arrivata a sporgersi più di quanto doveva fino a cadere giù.

Ecco che probabilmente la bimba non è riuscita a evitare l’epilogo che invece stiamo raccontando.

La madre ha raccontato di non averla vista tornare e per questo preoccupandosi si è diretta sul balcone e proprio lì ha capito quello che era successo. La bambina piangeva ed era per terra.

In quel momento sono stati chiamati i soccorsi che hanno portato la bimba all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Dalle prime informazioni sembra che abbia riportato una frattura all’altezza della gamba e un trauma a livello addominale. La cosa più importante è che la bambina è fuori pericolo ma resterà in ospedale per essere ancora monitorata.

Insomma questo è l’epilogo di una storia che poteva finire peggio e che per fortuna non ha riportato delle conseguenze irreparabili per questa bambina. Sicuramente in tutto questo è stato cruciale l’intervento dei soccorsi, ma soprattutto della madre, che resasi conto dell’assenza della figlia, è andata subito a cercarla.

 

 

 

Impostazioni privacy