In via Rampa a Sale Marasino, nel bresciano, una macchina ha investito una mamma che spingeva il suo piccolo nel passeggino
E’ successo intorno alle 18.30 di ieri, martedì 13 giugno in località Carebbio, in via Rampa, a Sale Marasino, un comune del bresciano, che affaccia sulle acque del lago di Iseo. Una mamma stava attraversando la strada spingendo il passeggino con all’interno il suo bimbo di due anni, quando è sopraggiunta una macchina e li ha investiti.
Fortunatamente quel tratto di strada è in salita ed è piuttosto stretta, di conseguenza il veicolo andava piuttosto adagio. Il conducente ha investito solo il bimbo, mentre la mamma ne è uscita illesa. Le persone presenti hanno subito allertato il numero unico delle emergenze 112. In breve tempo sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica.
Ricoverato per sicurezza, vista l’età
Insieme ai soccorsi anche la Polizia stradale per ricostruire l’accaduto. Il bimbo, soccorso subito dai sanitari, è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni non sono gravi. Ha riportato solo qualche contusione. Ora è ricoverato nel reparto pediatrico dove rimarrà in osservazione vista l’età.
La settimana scorsa altri due incidenti simili a questo. Una bambina, nella mattinata di giovedì 8 giugno, stava uscendo di casa per andare a scuola. Erano, all’incirca, le 6.30 del mattino e, in via Zanardelli, dal civico 138, nel comune di Marcheno, in provincia di Brescai, la ragazzina stava attraversando la strada.
Una macchina che sopraggiungeva in quel momento l’ha urtata facendola cadere. Subito qualcuno ha allertato i soccorsi che sono arrivati sul posto in breve tempo, due ambulanze e l’elisoccorso arrivato dall’ospedale di Bergamo. I sanitari hanno subito verificato le condizioni della ragazzina che, dopo lo scontro, si era rialzata da sola.
Nonostante non riportasse ferite, l’hanno, comunque, trasportata al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia per accertamenti. Sul posto è, poi, arrivata anche la Polizia locale della Valtrompia per ircostruire l’accaduto. Nello stesso giorno un altro incidente, ma questa volta con un esito assai diverso.
Altri due incidenti in provincia di Brescia
A Rovato, comune del bresciano, una ragazzina di 12 anni stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, nelle prime ore del pomeriggio, quando un’automobilista l’ha investita. E’ successo in via Rudone, una strada al centro del paese, di fronte ad un supermercato e non lontano da un fastfood dove, probabilmente la 12enne si stava recando.
Dal 112 è partito l’avviso per Soreu Alpina che ha inviato subito sul posto due ambulanze e l’elisoccorso Rovato. I medici hanno subito soccorso la ragazzina e l’hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia. L’hanno, poi, ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica dove è rimasta in prognosi riservata, ma fortunatamente, è stata considerata non in pericolo di vita.