Ad oggi un aiuto economico, di qualunque entità può fare la differenza perché consente di arrivare alla fine del mese, senza molte preoccupazioni. A proposito di ciò alcuni dipendenti riceveranno un bonus importante alla fine di questo mese.
Da quando è entrato il 2022 è successo davvero di tutto, una volta risolto almeno per metà il problema della pandemia, è subentrata la questione guerra Russia Ucraina, che ha comportato l’aumento dei prezzi di qualunque genere di prodotto, alimentare e non.
Le famiglie infatti hanno dovuto rinunciare a molte cose, per esempio all’uso dei riscaldamenti in casa, degli elettrodomestici, dell’auto.
Crisi energetica e conseguenze, ecco cosa sta succedendo in Italia
A quanto pare proprio a causa della crisi energetica, le famiglie non riescono a mettere da parte abbastanza soldi da poter pagare le bollette. Questa situazione piano piano sta diventando sempre più pesante e preoccupante, per cui bisogna trovare una soluzione, in fretta.
Tutto ha avuto inizio il 24 febbraio 2022 quando Putin ha attaccato ‘Ucraina provocando la reazione della commissione europea, con l’isolamento energetico che purtroppo però come ci si poteva aspettare ha avuto pesanti ripercussioni sull’Italia così come su tutti gli altri stati.
L’energia elettrica oggi è un lusso, ecco perché i governi hanno provato a ridimensionare la distribuzione del gas e dell’elettricità. Si è verificato di conseguenza un rincaro dei prezzi, che ha spinto l’inflazione all’11% in Italia.
L’azienda che ha aiutato i suoi dipendenti con il bonus 1000 euro
Un’azienda italiana a questo proposito ha cercato di aiutare i suoi dipendenti premiandoli con un bonus interessante per quanto fatto nel corso di questi anni, nonostante tutto. A parlarne è stato direttamente il presidente Marco Biagioni.
Biagioni ha dichiarato che un’azienda è come una grande famiglia, di conseguenza è fondamentale muovere dei passi verso i dipendenti, cercando di aiutarli. Nelle aziende ci sono persone che lavorano da tanto tempo, così come giovani leve pronte a crescere e ad imparare.
Sia gli uni che gli altri, adesso hanno bisogno di aiuto, per cui vanno supportati a dovere. L’azienda della quale stiamo parlando e la Luilor che si trova ad Oste, in provincia di Prato. L’azienda in questione è a gestione familiare e ha 80 dipendenti.
La crescita durante il periodo di grande difficoltà è dovuta all’impegno dei dipendenti
Diversamente da tutti gli altri settori durante il lockdown, nel post pandemia e dallo scoppio della guerra in poi, è cresciuta in maniera importante. Dati alla mano, nel 2021 ha segnato più 45%, mentre ad oggi ha un buon 28% in più.
Se sono stati raggiunti questi risultati è anche grazie, o grazie a tutti i dipendenti che nonostante le difficoltà hanno trovato modo, mezzi e voglia di lavorare. Di conseguenza questi dipendenti vanno premiati, quale momento migliore per farlo se non a Natale?
Mercoledì 7 dicembre, il presidente dell’azienda ha riferito ai dipendenti che ognuno di loro sarebbe stato premiato entro il mese con un bonus da €1000 inserito direttamente in busta paga.
Si tratta di un premio incondizionato, di un regalo di Natale che nessuno dei dipendenti si sarebbe mai aspettato. Di fronte al successo dell’azienda, il presidente ha anche affermato di voler procedere con le assunzioni per tutto il 2023 sia per allargare la grande famiglia aziendale, sia per dare modo ai giovani di immettersi piano piano nel mondo del lavoro.
Il gesto dell’azienda Luilor con il bonus da €1000 non solo ha acquisito tanta importanza ma dovrebbe anche diventare esemplare, un modello che tutte le aziende italiane dovrebbero seguire.
A ricevere il premio in busta paga questo mese saranno 80 dipendenti che potranno utilizzarli per qualsiasi scopo, per pagare le bollette, per fare dei regali alla famiglia, per rilassarsi durante le vacanze natalizie. Un bonus a tutti gli effetti rigenerativo.