Bonus genitori 800 euro al mese, fai richiesta: così si presenta la domanda

Un nuovo e ricco bonus è in arrivo: l’aiuto è rivolto ai genitori. 800 euro subito nelle tue tasche, richiederlo è facilissimo.

Bonus
Nuovissimo bonus genitori 800€ – Imilanesi.Nanopress.it

Una novità pazzesca: in arrivo un ricco bonus di ben 800 euro per i genitori divorziati. Non è un aiuto economico che sarà concesso a tutti coloro che in passato abbiano attraversato il divorzio, infatti serve essere in possesso di determinati requisiti. Un validissimo aiuto che vedrà ogni mese l’arrivo di 800 euro sul proprio conto personale. Soldi che faranno estremamente comodo a chi deve badare a dei bambini: le difficoltà economiche stanno colpendo tutti indistintamente. Gli aumenti e il carovita in generale stanno mettendo tutti in difficoltà. Questi 800 euro rappresentano une bella ventata di aria fresca.

Questo aiuto è rivolto ad una precisa categoria di genitori, e rappresenta un’iniziativa più attuale che mai. Andrà a tutti coloro che a causa della pandemia da Covid-19 hanno subìto terribili conseguenze dal punto di vista economico. Approfondiamo insieme per capire meglio di cosa si tratta e come funziona.

Bonus di 800 euro per i genitori: tutto quel che devi sapere a riguardo

Questo è un bonus tutto nuovo che andrà nelle tasche di alcuni genitori divorziati. Si tratta di 800 euro mensili che andranno a chi ha attraversato il divorzio e che in tempo di Covid-19 ha visto una notevole diminuzione di guadagni lavorativi. Diminuzione di guadagni o addirittura chiusura della propria attività.

Bonus genitori
Bonus genitori – Imilanesi.it

Sono stati stanziati ben dieci milioni di euro per questo bonus. I soldi andranno a chi non ha potuto versare l’assegno di mantenimento per i propri figli nel periodo più forte della pandemia mondiale di coronavirus. Il periodo preso in considerazione va dall‘otto marzo 2020 al 31 marzo del 2022. A causa della pandemia sono moltissimi coloro che hanno perso il lavoro e che si trovano adesso in difficoltà economiche molto forti.

Nello specifico gli 800 euro andranno ai genitori divorziati che hanno sospeso, ridotto o cessato la propria attività lavorativa in seguito alla pandemia di covid-19. Andranno anche a chi ha figli minori portatori di handicap grave oppure non autosufficienti. Sono inclusi tra i beneficiari del bonus anche tutti coloro che sono tenuti a versare mensilmente i soldi per il mantenimento dell’ex coniuge. Vediamo insieme quali sono gli altri requisiti importanti.

Bonus genitori
Bonus genitori – imilanesi.it

Requisiti fondamentali per la ricezione del bonus di 800 euro

Ci sono altri requisiti per ottenere questi soldi mensilmente, e riguardano ovviamente il reddito personale. Il limite reddituale per l’idoneità al bonus è di 8.174 euro. Il reddito deve essere uguale o inferiore a questa cifra. Risulta idoneo alla ricezione del bonus anche chi ha subìto una cessazione, sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per almeno 90 giorni tra l’8 marzo 2020 e dicembre dello stesso anno. Ammessi al bonus anche coloro che abbiano subìto un drastico calo nel proprio reddito, almeno il 30% in meno rispetto all’anno 2019. L’importo del bonus genitori ammonta a 800 euro al mese massimo, per una ricezione di massimo un anno. Il totale è quindi 9.600 euro di bonus.

Impostazioni privacy