Borotalco nell’acqua tiepida, risparmi un sacco di tempo per le pulizie

Molti dei trucchi impiegati in casa, come mettere del borotalco nell’acqua tiepida, possono in un primo momento lasciare interdetti.

borotalco in acqua
borotalco in acqua – imilanesi.nanopress.it

Eppure una volta provati non si lasciano più, se vuoi scoprire a cosa serve continua la lettura dell’articolo.

Borotalco nell’acqua tiepida

Esistono innumerevoli trucchi per pulire specchi e vetri e renderli perfetti. Alcuni sono molto efficaci, altri meno.

Ma tra tutti quelli conosciuti, alcuni su come eseguire delle pulizie in casa in modo veloce, sono speciali per la loro efficacia e velocità.

Pulire gli specchi di casa è piuttosto snervante: non sono mai completamente puliti, ci sono sempre delle macchie e degli aloni che si ripresentano.

Per farlo bene, ci sono alcuni consigli di base da tenere a mente: non usare troppo prodotto per la pulizia (perché può lasciare macchie quando il vetro si asciuga), pulire a ritmo costante e nella stessa direzione, e usare carta di giornale se non hai degli stracci che rilasciano sempre peli.

Donna pulisce i vetri della finestra
Donna pulisce i vetri della finestra – imilanesi.nanopress.it

Come rendere brillanti e senza macchie i vetri in modo naturale? Con appena 2 cucchiai di borotalco nell’acqua tiepida torneranno brillanti!

Una ricetta tutta economica e fai da te, con un prodotto che abbiamo tutti in casa, molto utile anche per assorbire certe macchie d’olio: il borotalco, lo stesso che si usa con i bambini.
Una volta che avremo sciolto il borotalco in un litro scarso di acqua tiepida in una bacinella la miscela è pronta all’uso.

Usarlo è semplicissimo, si deve immergere un panno pulito nell’acqua e poi strizzarlo per strofinare le macchie da eliminare, eseguendo dei movimenti circolari. Se le macchie sono dure occorre usare un po’ di olio di gomito. Alla fine anche quelle più ostinate se ne andranno.

Una volta terminato si asciuga con un panno di cotone pulito che non lascia residui. Un’accortezza consiste nel partire dal centro dello specchio muovendosi verso l’esterno con movimenti orizzontali.

Borotalco in polvere
Borotalco in polvere – imilanesi.nanopress.it

Inoltre va ricordato che gli specchi non si devono lavare mentre la luce solare penetra nella stanza. Questo potrebbe dare origine a quegli antiestetici aloni bianchi che tanto detestiamo.

Come pulire gli specchi del bagno

Ci sono trucchi fatti in casa per pulire gli specchi del lavandino in bagno per evitare che i vetri si appannino.
Sono quelli che usiamo di più in tutta la casa, e vanno puliti in modo da non avere segni.

Per farlo si deve rimuovere eventuali segni di sporco con un panno in microfibra. Quindi una volta inumidito uno straccio con un po’ di alcool va passato sulle macchie e poi si ripassa nuovamente il panno in microfibra.

Pulizia dello specchio del bagno
Pulizia dello specchio del bagno – imilanesi.nanopress.it

Un altro trucco per evitare che gli specchi del lavello si appannino è pulirli con la crema da barba. Si dovrà mettere un po’ di schiuma da barba sullo specchio, e quindi strofinare a poco a poco con un panno, fino a quando non ci sono tracce di schiuma.

Quando farai la doccia potrai controllare che l’area che è stata pulita con la schiuma non si è appannata.

Impostazioni privacy