Bucato bianchissimo ed immacolato senza candeggina: questo sbianca di più

Fai risplendere i tuoi indumenti bianchi senza l’utilizzo della candeggina: esiste un’alternativa ancora più efficace.

Panni bianchi
Panni bianchissimi con questo ingrediente – Imilanesi.Nanopress.it

Gli indumenti bianchi sono quelli più soggetti a fastidiose macchie o aloni di vario genere. Trattandosi del colore più chiaro in assoluto, ogni minima macchiolina sarà visibile. Per questo motivo a volte rinunciamo ad acquistare vestiti bianchi: pensiamo di doverli buttare via dopo uno o due utilizzi. Qui di seguito vi illustriamo un trucco infallibile per eliminare dai vostri indumenti bianchi anche le macchie più ostinate. Non rinuncerete più al loro acquisto!

Macchie sui tessuti, quali sono le cause?

Macchiare un tessuto bianco è un incidente sempre dietro l’angolo. Può succedere per svariati motivi e in svariati momenti, soprattutto quando ci si trova a tavola. Il sugo, il vino e la cioccolata sono le cause più comuni, ma ogni tipo di alimento può essere un danno per i nostri vestiti bianchi. Se si tratta di bambini le cause si allargano notevolmente, si macchiano con i pennarelli, l’erba, la terra e molto altro ancora.

Bucato bianco
Bucato bianco – Imilanesi.it

Quando un qualsiasi tessuto bianco si macchia pensiamo subito di dover ricorrere alla candeggina. Si tratta di un prodotto tradizionalmente riconosciuto come rimedio assoluto per le macchie. Sicuramente possiede proprietà valide al fine di sbiancare gli indumenti, ma i lati negativi di questo prodotto sono davvero molti.

Innanzitutto si tratta di un detersivo estremamente aggressivo, lo si può percepire dal suo forte odore e dalla sensazione che lascia sulla pelle se vi entra in contatto. Inoltre l’inalazione prolungata della candeggina è molto dannosa, può avere effetti tossici. Anche la pelle delle mani potrebbe risentirne molto: è consigliato l’uso dei guanti. La candeggina rappresenta anche un prodotto che, essendo chimico e tossico, provoca ingenti danni ambientali. 

Spesso succede anche che immergendo i nostri vestiti bianchi nella candeggina l’effetto non sia quello desiderato. A volte accade che invece di sbiancarsi si ingialliscano. Oltretutto gli schizzi di questo detersivo riescono a fare danni anche sui vestiti che indossiamo: creano macchie che sarà impossibile eliminare. Il suo utilizzo comporta più danni che benefici, specialmente se non saputa ben adoperare. Per andare sul sicuro ed eliminare ogni rischio, c’è una fantastica alternativa tutta naturale! Ecco qual è.

Macchia di sugo
Macchia di sugo – Imilanesi.it

Bucato bianco senza candeggina: l’ingrediente da usare

Con questo prodotto non dovremo più scoraggiarci di fronte a macchie di cibo o di qualunque altro tipo. Si tratta di una validissima alternativa alla candeggina, un’alternativa anche più efficace. Grazie ad essa elimineremo ogni rischio che comporta l’uso della candeggina e potremo avere risultati migliori. Stiamo parlando di un prodotto che è già presente nelle nostre case: l’aceto di vino bianco.

Forse non crederete nella sua efficacia in ambito delle pulizie, ma vi assicuriamo che oltre ad essere un ottimo ingrediente dal punto di vista culinario, farà miracoli anche quando pulirete casa. Può essere adoperato in decine di modi diversi, anche per lo sbiancamento dei nostri indumenti.

Aceto di vino per vestiti
Aceto di vino per vestiti-NanoPress.it

L’aceto di vino possiede proprietà sbiancanti, ammorbidenti, disinfettanti. Un altro beneficio risiede nella sua capacità di eliminare totalmente odori sgradevoli dai nostri vestiti. Quel che dovrete fare è versare 500ml di aceto nel cassettino della lavatrice e avviare il lavaggio. Si può anche versare direttamente sugli indumenti che si trovano all’interno del cestello. A lavaggio terminato non crederete ai vostri occhi: la brillantezza restituita ai vostri vestiti non vi farà più tornare indietro!

Impostazioni privacy