Ottenere un bucato bianco candido è quello che si desidera vedere una volta terminato il programma di lavaggio con la lavatrice. Molti sono gli ingredienti da utilizzare, ma uno in particolare può stupire per l’efficacia.
Non c’è niente di più difficile di mantenere i capi di abbigliamento bianchi candidi come il primo giorno!
Se vogliamo che le camicie bianche appaiano candide e non sbiadiscano, non è possibile semplicemente gettando i bianchi a lavare . Si dovrà invece dedicare alcuni minuti per trattare le macchie.
Come proteggere il bucato bianco
Affinché una camicia bianca possa recuperare il suo bell’aspetto e far durare più a lungo il suo candore, fanno comodo alcuni trucchi che mostrano come lavare il bucato e i vestiti bianchi con alcuni semplici trucchi per lavare sia mano che in lavatrice e farli sembrare perfetti.
Prima di iniziare il lavaggio, si avrà bisogno di tutta l’attrezzatura che ci consente di smacchiare i capi macchiati per cui occorre una bacinella e del detersivo per bucato. Ma prima di tutto vanno separati i capi bianchi dal resto.
Quindi va messo un po’ di prodotto sgrassante sui colletti e sui polsini delle camicie bianche, in quanto tendono a sporcarsi di più . Nonostante si possano trovare in commercio tantissimi prodotti che assicurano di realizzare un bucato bianco candido, in realtà spesso le nostre aspettative vengono deluse.
Pensando alla candeggina, per risolvere ad esempio problemi di aloni di sudore che stentano a scomparire, si rischia di rovinare gli abiti più delicati. La candeggina può risultare eccessivamente corrosiva.
Per preservare vestiti e, allo stesso tempo non inquinare con prodotti chimici la natura, meglio rivolgersi a prodotti più naturali e non eccedere con i detersivi per evitare di abbondare con i residui nel tessuto.
Uno dei metodi per scongiurare le macchie sui capi bianchi è di non applicare profumazioni, deodoranti o altre sostanze chimiche che vengano a contatto con il tessuto. Le macchie che si formano sui capi bianchi, se trattate in modo errato, finiscono per farli diventare giallastri.
Inoltre stendere il bucato sotto i raggi diretti del sole e nelle ore più calde, sbiadisce i colorati e può fare ingiallire i bianchi. Tuttavia se questo accade abbiamo una soluzione nel cassetto dei medicinali.
Qual è l’ingrediente per avere un bucato bianco?
La versione ufficiale della creazione dell’aspirina, è quella della stessa azienda farmaceutica, continua a dare al farmacista tedesco Felix Hoffmann il merito esclusivo dello sviluppo dell’acido acetilsalicilico.
L’aspirina o l’acido acetilsalicilico di cui è composta, ha delle capacità pulenti, e questo anche se abbiamo una confezione scaduta che non possiamo più assumere.
Quindi se avete bisogno di una detersione profonda dei tessuti e di eliminare le macchie perfino quelle ostinate, potete utilizzare l’aspirina, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Come realizzare dunque questo prodotto sbiancante? Versando in una bacinella dell’acqua calda, in cui versare 5 compresse di aspirina da 325 milligrammi. Una volta che queste sono ben disciolte si potranno immergere i capi.
Rimangono in ammollo circa 8 ore, passato il tempo, andranno strizzati e posti nella lavatrice, seguendo i programma come siamo soliti fare.
Una alternativa più velocizzata consiste nell’unire 5 pasticche di aspirina nel solito lavaggio, sebbene il risultato sia meno “abbagliante” del primo è lo stesso sodisfacente.