Incendio in una palazzina in via Rizzoli: 4 persone in ospedale tra cui una bambina

Scoppiato un incendio in via Rizzoli: quattro persone finite in ospedale, tra cui c’è una bambina di 9 anni. Le fiamme partite dall’appartamento al piano terra di uno stabile.

Incendio
Incendio – Nanopress.it

È divampato un incendio in uno stabile, situato in via Rizzoli, a Milano. Le fiamme sono partite da un appartamento posto al piano terra dove vive un uomo di 57 anni insieme al suo cane. Proprio l’animale è stato ritrovato senza vita. Finite all’ospedale quattro persone, tra le quali c’è anche una bambina di 9 anni che soffre di una patologia polmonare. Le persone – che sono state soccorse sul posto e trasportate in ospedale – non sono in pericolo di vita. Nel corso delle prossime ore, si dovranno accertare le cause scatenanti l’incendio, partite dall’appartamento al piano terra della palazzina.

Incendio in via Rizzoli, quattro persone in ospedale

Intorno alle ore 4, è scoppiato un incendio in uno stabile in via Rizzoli. Le fiamme sono divampate dall’appartamento al piano terra, occupato da un uomo di 57 anni e dal suo cane. Il fuoco non ha lasciato scampo all’animale che è stato trovato morto nell’abitazione.

In ospedale, sono finite quattro persone, tra le quali c’era anche una bambina di nove anni che soffre di problemi polmonari. La piccola e gli altri pazienti stanno bene e sono stati portati, al pronto soccorso, in codice giallo.

Per la bambina sono stati effettuati i dovuti controlli, anche se aveva respirato poco fumo, in quanto la piccola è affetta da patologia polmonare, per la quale bisognava escludere qualsiasi complicazione di salute postuma all’incendio e all’inalazione del fumo provocato dalle fiamme.

Incendio, vigili del fuoco in azione
Incendio, vigili del fuoco in azione – imilanesi.nanopress.it

La dinamica dell’accaduto

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al divampare delle fiamme. Al momento, secondo quanto comunicato, sappiamo che le persone portate in ospedale non sono in pericolo di vita, compresa la bambina di nove anni. Altre due persone, inoltre, sono state visitate sul luogo in cui è scoppiato l’incendio e non hanno riportato ferite o problemi gravi.

Durante l’incendio, il cane dell’uomo di 57 anni, che vive al piano terra, ha perso la vita. L’uomo, invece, ha riportato ustioni a una mano e, per tale motivo, ricoverato all’Ospedale Niguarda.

Nella stessa struttura ospedaliera, sono stati condotti una donna di 49 anni e un ragazzo di 25 anni, di nazionalità straniera, i quali hanno inalato il fumo. La bambina di nove anni, invece, è stata trasportata al San Raffaele. Tutti sono fuori pericolo di vita.

Impostazioni privacy