Buon Natale Brescia 2022: tutti gli eventi da non perdere

Il periodo natalizio si avvicina e la città di Brescia è già pronta ad accogliere tutti gli amanti delle feste! Ecco il programma che porterà un po’ di magia in città.

Natale a Brescia
Natale a Brescia – IMilanesi.it

Torna il Natale in grande a Brescia, dove il comune è pronto ad allestire diverse esperienze per i suoi cittadini, con l’evento “Buon Natale Brescia 2022”.

Un palinsesto pieno di belle proposte, anche dedicate ai più piccini, per vivere le feste natalizie nel miglior modo possibile. Ecco tutti gli eventi da non perdere questa stagione.

Buon Natale Brescia, via agli eventi natalizi

Il Natale a Brescia è pronto ad arrivare: mancano ormai poche settimane alla festività più sentita al mondo e la città lombarda ha preparato un calendario di eventi da non perdere, per vivere le feste in città.

Strada di Brescia a Natale
Strada di Brescia a Natale – IMilanesi.it

Dopo due anni di pandemia, di restrizioni e di limitazioni, quest’anno l’evento “Buon Natale Brescia” torna nella sua veste tradizionale, con tantissimi eventi gratuiti, diffusi per le piazze e le vie della città.

Dal 27 novembre fino al 6 gennaio 2023, tanti eventi si susseguiranno per un periodo davvero speciale.

Si inizia con le “Luci sulla città”, ovvero Brescia si accende con le luminarie preparate per dare il via al Tempo di Natale.

Inoltre, dal 4 dicembre tornerà il Giardino d’Inverno, con allestimenti scenografici a tema in tre punti del centro storico, ovvero il Portico di Palazzo Loggia, il Cortile di Palazzo Broletto e Piazzetta Sant’Alessandro.

Inoltre ci saranno tanti mercatini sparsi per il centro di Brescia, che aggiungeranno un tocco speciale alle festività.

Il 4 dicembre ci sarà a Piazza Vittoria il mercato agricolo di Campagna Amica, mentre giovedì 8 dicembre la mostra mercato “L0’ho fatto tutto io”, dedicata all’artigianato artistico.

Tanta musica da strada, appuntamenti soprattutto nel weekend, dove poter assistere a piccoli concerti in giro per la città.

Da non perdere il 26 dicembre il concerto di Natale che si terrà nella chiesa di San Cristo, con un’orchestra diretta dal maestro Umberto Benedetti Michelangeli.

Nella notte di San Silvestro, quindi a Capodanno, il Comune di Brescia ha organizzato quattro palchi: a Piazza Loggia ci sarà Paolo Belli con la sua The Big Band, a piazza Tebaldo Brusato Leonardo Manera con gli Inadatti band, a San Barnaba il quartetto The Euphorya, infine al Sociale ci sarà Moni Ovadia in Oylem Goylem.

Gli eventi per i più piccoli

Uno sguardo particolare ai più piccoli, che sono l’anima del Natale, che guardano con occhi sognanti e meravigliosi la magia del periodo.

Infatti, il Comune di Brescia ha pensato a loro con tanti eventi, ad esempio il festival “La strada winter”, ovvero un insieme di teatrini di marionette e divertenti clown per il centro città, oltre ad artisti di strada, da Piazzetta Vescovado a Piazza della Loggia.

Ci sarà una serie di eventi dedicati alle favole e alle fiabe, promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano, con una postazione dedicata a Monte di Pietà a Piazza della Loggia.

Poi ci sarà lo spettacolo “The Disillusionist” con Erix Logan e Sara Maya, che metteranno in scena uno show meraviglioso, con tanti effetti magici che porteranno tutti in un mondo di illusioni.

Torna poi la pista del ghiaccio insieme alla giostra di cavalli d’epoca, per intrattenere sia grandi che piccini.