Hai mai provato a mettere il sale nel lavello? Con questo metodo di libererai di questo fastidiosissimo problema. Ecco a cosa serve.
Spesso la cucina e il bagno lasciano cattivi odori dovuti proprio alle tubature intasate. L’odore può essere davvero fastidioso e per questo bisogna intervenire. Resti di cibo, oli, grassi e saponi vari influiscono nelle tubature sporche e nei cattivi odori che fuoriescono poi.
La soluzione c’è e potete provarla se però questa non dovesse funzionare è il caso di chiamare un idraulico per capire se il problema è più grave e servirà il suo aiuto. Solitamente però i cattivi odori provenienti dal lavello centrano con il blocco del tubo fognario e per questo non dovrebbe essere difficile intervenire.
Si trovano in commercio tanti prodotti chimici che possono aiutarti ma quello che forse non sai è che puoi farne a meno. Proprio così perché con solo l’utilizzo di prodotti naturali e che possiedi già a casa tua riuscirai a risolvere il problema. Vieni a scoprire allora come eliminare la puzza dai cattivi odori.
Sale nel lavello: via i cattivi odori
Come abbiamo detto spesso dal lavello risalgono cattivi odori dovuti ad un blocco fognario causato da residui di cibo, grasso, detersivi ma si può risolvere facilmente in casa senza chiamare l’idraulico. Infatti quello che ti servirà è solo del sale. Vi starete chiedendo perché proprio il sale?
Il sale è ottimo perché aiuta ad abbattere i depositi di sporco che si attaccano alle tubature e vanno così a liberare le tubature che non avranno più cattivi odori. Quello che dovete fare è davvero semplice. Basterà prendere del sale e metterlo all’interno del lavandino.
Nello specifico dovrete metterlo nel foro che lo farà colare nel lavandino. Lascia agire una notte intera e poi puoi usare il lavello normalmente. È necessario ripetere quest’operazione più volte in una settimana affinché il rimedio sia efficace. Inoltre il sale non danneggia in alcun modo il vostro lavandino o le vostre tubature.
Il sale è davvero un alleato per questo lavoro perché oltre a sgrassare e a liberare le tubature dallo sporco va anche a neutralizzare i cattivi odori che in questo caso è fondamentale. Ma questo non è l’unico modo alternativo per utilizzare il sale. Infatti ci sono numerosi rimedi casalinghi che vedono come protagonista proprio il sale.
Sale: mille utilizzi
Il sale viene usato quotidianamente in cucina ma è anche utile come alleato per le pulizie. Infatti ha un forte potere disinfettante e aiuta ad eliminare i batteri. È molto utile anche come deodorante e per eliminare quindi i cattivi odori. Ma ancora è smacchiatore e sbiancante e puoi utilizzarlo davvero in molte occasioni.
Tra i tanti usi ad esempio del sale possiamo sgrassare gli utensili da cucina per rimuovere completamente il grasso. Pulire il tagliere da cucina con il limone andando così ad eliminare sporco e cattivi odori. Ma ancora pulire lavatrice e lavastoviglie. Insomma i modi per utilizzarlo sono davvero tanti.