Una ricetta che sembra miracolosa e che, con soli ingredienti naturali, fa sparire le rughe dal viso? Esiste e puoi farla a casa.
Ti sei accorto che la pelle del viso comincia a presentare qualche piccola ruga e l’idea di avere un aspetto invecchiato ovviamente non ti piace. Quello che devi fare è cominciare a prenderti cura di te stesso con un prodotto di bellezza assolutamente fai da te ma dai risultati vicini ai prodotti più cari che si acquistano in profumeria. Una ricetta molto antica che funziona davvero e che aiuta a cancellare le rughe dal viso semplicemente con un po’ di applicazione costante.
La tua pelle ma senza le rughe?
Lo stress della vita di tutti i giorni contribuisce a invecchiare la pelle. Wuesto è un dato di fatto di cui occorre rendersi conto per poter agire per tempo. Ma ci sono poi anche altri elementi che contribuiscono a far sembrare la pelle più vecchia di quella che in realtà dovrebbe essere.
Per esempio, se non te ne prendi cura quando sei sotto il sole o se non la coccoli periodicamente in modo tale che possa essere nutrita nella maniera corretta. Per una maschera di bellezza che funzioni davvero non hai però bisogno di prodotti costosi. Tutto quello che ti serve ce l’hai a casa. Se ti puoi procurare una banana, un bicchiere di latte e una manciata di semi di lino segui questa ricetta per la crema antirughe definitiva.
Per combattere le rughe tutto naturale
Secondo la tradizione medica più antica, il cibo va visto come medicina oltre che come un modo per sopravvivere. Sappiamo poi che nella alimentazione più corretta devono esserci rappresentati tutti i gruppi di macronutrienti e i micronutrienti. A volte però anche mangiare sano può non essere sufficiente. Per questo motivo arrivano in nostro soccorso quelli che chiamiamo prodotti di bellezza. Ma non è sempre detto che per produrre bellezza sia necessario affidarsi agli altri.
Come dicevamo, infatti, puoi avere una pelle senza rughe con una maschera che sprigiona il potere delle banane, quello del latte unito alle doti dei semi di lino. Prendi la buccia di una banana e lavala con cura, in maniera tale da rimuovere eventuali residui di sporco o di pesticidi, l’ideale sarebbero banane non trattate. La buccia va tagliata a pezzettini e messa in un pentolino con un bicchiere di latte intero. Lascia sobbollire per 8 minuti e poi, quando il latte si sarà raffreddato, frulla tutto per ottenere una crema corposa.
Mentre la banana frullata nel latte si raffredda, devi estrarre le sostanze nutritive dai semi di lino. In un altro pentolino versa un bicchiere d’acqua e due cucchiai di semi di lino: porta a bollore e lascia andare per pochi minuti. Poco dopo che i semi di lino si saranno riscaldati nell’acqua ti accorgerai che il liquido assume una consistenza gelatinosa.
È quella la sostanza che ti serve: con un panno filtra il liquido. Quando tutto si sarà raffreddato mescolalo con la banana frullata e aggiungi, per un ulteriore tocco nutritivo, un cucchiaio di olio di mandorla. Puoi aggiungere anche estratto di rosa canina e vitamina E per un effetto ancora più dirompente ma già applicare per una settimana la maschera a base di banana e semi di lino ti aiuterà a levigare la pelle.