Cani malnutriti e relegati in balcone, salvati dalle guardie zoofile

Due cani sono stati salvati dalle guardie zoofile, trovati denutriti, uno dei due legato addirittura al balcone da mesi.

pitbull
pitbull- iMilanesi.Nanopress.it

Si tratta di un cane corso e di un pitbull, di cui adesso si stanno occupando le guardie zoofile dell’organizzazione internazionale per la protezione degli animali.

Maltrattati, malnutriti per mesi, i cani hanno vissuto in condizioni inaccettabili. Adesso sono stati portati in un canile che si occuperà di loro fin quando non saranno affidati a qualcuno che potrà prendersene cura.

Pitbull sequestrato a Motta Visconti attende di essere affidato a qualche famiglia in grado di prendersene cura

Il pitbull è stato sequestrato a Motta Visconti dalle guardie zoofile, dai Carabinieri e dalla Polizia locale che hanno agito in collaborazione a seguito di alcune segnalazioni. Il cane viveva in condizioni igienico sanitarie pessime, era denutrito, relegato in un balcone da chissà quanto tempo.

cane al guinzaglio
cane al guinzaglio- iMilanesi.Nanopress.it

Adesso è in un canile sanitario di Sedriano. Dopo gli accertamenti verrà trasferito nel canale del comune dove è stato sequestrato. Sarà richiesto l’affido temporaneo fino al termine dell’iter giudiziale. Poi potrà essere adottato in via definitiva. Il proprietario non ha ricevuto alcuna sanzione per quanto commesso, perché è già stato aperto su di lui un procedimento penale a seguito di una denuncia avviata da un privato cittadino tempo fa.

In che condizioni viveva il cane corso e che fine farà adesso

Invece per quanto riguarda il cane corso, questo si trovava su un balcone, legato ad una catena giorno e notte, senza acqua da più di 7 mesi. La proprietaria ha spiegato che dopo la separazione dal marito non ha mai portato il cane a fare una passeggiata semplicemente perché non è suo.

Le guardie zoofile hanno dichiarato che il cucciolo era sottopeso di almeno 20 kg, per cui probabilmente nessuno gli ha mai dato da mangiare. Il corso è stato sequestrato e poi portato in un canile. Successivamente proprio come per il pitbull, si farà il possibile per trovare una famiglia che sia realmente in grado di occuparsene come merita.

Impostazioni privacy