Nonostante in molti sono coloro che si trovano a fare i conti con il caro affitti, nella città di Milano si sono alcuni quartieri più economici di altri.
Milano è vista come una città che mette a disposizione un gran numero di opportunità sia da un punto di vista lavorativo che di studi, oltre al fatto che non mancano momenti dedicati al divertimento e alla cultura. In ogni caso, in questa città ci sono soltanto cose positive e quando è proprio qui che il caro affitti si fa sentire molto. Coloro che si trovano a studiare o a vivere in questo luogo, spesso si trovano a fare i conti con bilanci economici che non quadrano, proprio perché le spese per vivere in una casa o in un appartamento sono sempre più elevate.
Nonostante, ci sono alcuni quartieri di Milano che propongono dei costi molto più accessibili, adatti a quelle famiglie che vanno alla ricerca di un luogo in cui alloggiare che però non costi un occhio della testa. Vediamo insieme quindi quali sono i quartieri più economici del capoluogo Lombardo.
Analizziamo insieme in quartieri più economici per gli affitti nella città di Milano. Partiamo da Baggio, un quartiere che si trova nella parte periferica occidentale della città. In questo posto il costo medio degli affitti si aggira intorno ai 13,4 euro al metro quadro, una media molto più bassa a differenza della media cittadina che è pari a 22,4 euro al metro quadro. Baggio risulta essere un quartiere molto popolare e multietnico, al cui interno non manca la tipica atmosfera Milanese.
Il secondo quartiere della lista è il Cà Granda il quale si trova nella parte nord di Milano. Qui il costo medio degli affitti si aggira intorno ai 16,2 euro al metro quadro si tratta di un quartiere residenziale molto tranquillo il cui nome deriva dall’ospedale antico fondato nel 1456 da Francesco sforza.
Continuando con nella nostra lista, al terzo posto dei quartieri più economici della città di Milano troviamo Chiesa Rossa il quale si trova nella parte sud della città. In questo quartiere il costo medio per gli affitti si aggira intorno ai 16,7 euro a metro quadro. Chiesa Rossa risulta essere un quartiere multiculturale e vivace, il cui nome proviene dalla chiesa romanica di Santa Maria annunciata in chiesa Rossa.
Il quarto quartiere il cui costo degli affitti è il più basso di Milano è Forlanini il quale si trova nella parte destra della città. In questo quartiere, il costo medio di ogni affitto è pari a 16,9 euro al metro quadro. Si tratta di un quartiere residenziale ben collegato dai mezzi pubblici e il cui nome deriva dall’ingegnere Enrico Forlanini.
L’ultimo quartiere economico della città di Milano è Crescenzago che si trova nella parte nord-est della città. Qui il costo degli affitti è pari a 17,1 euro al metro quadro. Si tratta di un quartiere popolare storico al cui interno non mancano tracce del passato rurale.
Insomma, non è così difficile come si crede e trovare una casa da affittare a Milano. Basterà soltanto andare alla ricerca del quartiere giusto in cui stabilirsi.