Carta stagnola e 3 filati di lana: ecco che cosa si può ottenere e in questo modo. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito per conoscere delle informazioni preziose che potranno tornare utili per creare qualcosa di altrettanto prezioso. Cosa? Lo scoprirete qui di seguito.
Un’incredibile idea basata su una forma di riciclaggio, utile per ottenere dei guadagni utilizzando soltanto dei fogli di alluminio e i filati che si hanno disponibili in casa. Con questa fantastica idea da realizzare a mano, avrete l’opportunità di guadagnare mediante dei validi metodi fai da te. Vi serviranno solo dei semplici elementi per effettuare le vostre creazioni. Tutti i dettagli qui di seguito.
Carta stagnola e 3 filati di lana: che cosa si può creare in pochi secondi
Come accennato poco fa si parla di una creazione che potrete realizzare davvero in poco tempo. Di cosa parliamo? A breve risponderemo a tale domanda.
Iniziamo con il dire che le persone che si dedicano alla realizzazione di particolari creazioni che poi possono vendere, in modo tale da ottenere delle vantaggiose entrate economiche, sono sempre più numerose.
Queste creazioni, tra l’altro, si basano su una forma di riciclaggio e su elementi molto semplici e facilmente reperibili nelle proprie case. Questi oggetti che si possono usare per tale creazione fatta a mano sono pure molto economici. Vediamo a noi, ora, però, con le varie procedure per lo svolgimento di un lavoro realizzato completamente a mano. Prima di tutto vi dovrete munire di gomitoli di lana, precisamente si tratta di 25 cm di lunghezza e di 10 pezzi di filo lunghi appunto 25 centimetri.
Questi 10 fili della stessa lunghezza si dovranno poi raggruppare uno accanto all’altro e tagliare su entrambi i lati.
Un primo passaggio di questo lavoro l’avete già effettuato attraverso la preparazione dei 10 fili di lana.
Adesso dovrete continuare la preparazione, aggiungendo un altro prodotto che si può usare per questo lavoretto fatto a mano. Si tratta anche in questo caso di un elemento che solitamente si trova in tutte le case e che ha un costo contenuto, ovvero la carta d’alluminio.
Come bisognerà procedere a questo punto? Successivamente lo saprete, vi basterà leggere qui di seguito.
Carta stagnola e 3 filati di lana: la continuazione dei vari passaggi per l’esecuzione del lavoro realizzato a mano
Il foglio di alluminio vi servirà perché dovrete andare a tagliarne una striscia alquanto larga, disponendo di una misura di larghezza un po’ più piccola, rispetto a quella dei dieci fili di lana che avete provveduto a tagliare precedentemente. Un dettaglio importante perché permetterà poi ai fili di fuoriuscire leggermente sia dal lato sinistro che dal lato destro.
Questi fili di lana si dovranno quindi inserire internamente alla striscia di carta dall’alluminio tagliata, chiudendola sui fili arrotolandola completamente su di essi.
La carta stagnola si deve stringere bene intorno ai dieci fili di lana, lasciando fuori i lati dei fili a sinistra e a destra. Ripetere questa preparazione coi 10 fili e la stagnola per altre 4 volte, così da avere 5 pezzi uguali.
Ora prendere ognuno di questi 5 pezzi, ricoprendo la copertura con la carta d’alluminio attraverso altri fili di lana avvolti tutto intorno, ognuno di un colore differente dagli altri.
Per chiudere si deve passare due volte il filo intorno a quelli sporgenti sul lato sinistro e destro, chiudendo ogni volta con un nodo e solo dopo potrete andare a tagliarlo.
Procedere piegando a U tutte le parti dei 5 pezzi, coperte con la stagnola e col filo di lana avvolto su di essa.
Le fasi finali della lavorazione: ecco cos’altro sapere a tal proposito
Fare in modo d’inserire i pezzi piegati a formare una lettera U rovesciata, uno dentro l’altro incastrandoli bene in maniera tale da effettuare un piacevole contrasto di colori allineati uno dentro l’altro.
Per permettergli di rimanere ben fissi uno dentro l’altro, dovrete provvedere a incollare i bordi di ognuno a quelli interni degli altri tramite l’utilizzo di una pratica pistola con la colla a caldo.
Ogni volta che si incolla un pezzo incurvato sotto a quello superiore, dovrete schiacciarli bene uno contro l’altro per farli aderire alla perfezione. Man mano che li inserirete vi comincerà ad apparire la forma che state realizzando.
La fase di incollaggio deve risultare molto minuziosa, così da non consentire ai pezzi di staccarsi in un secondo momento.
Successivamente, andrete ad accorciare quei fili sporgenti sul lato sinistro e sul destro. Procuratevi dei piccoli pon pon di lana bianca, da applicare sempre attraverso la colla a caldo sulle due basi dei 5 pezzi incollati uno dentro l’altro a forma di una U.
Su ognuna delle basi si potranno incollare 3 pezzi di queste palline in lana.
Ultimi dettagli da tenere in considerazione
Con un piccolo pettine procedere andando a pettinare i fili accorciati che fuoriescono a sinistra e a destra, quelli che ora si trovano sotto alle decorazioni realizzate con l’applicazione dei piccoli pon pon.
Allargarli in modo da farli diventare una specie di piccole nuvole poste al di sotto della creazione multicolore. Con un ago inserire un filo di lana colorato nella parte superiore per poter appendere la creazione che ora risulta finita.
Con pochi semplice elementi, avete quindi creato un coloratissimo arcobaleno appoggiato su delle nuvolette, che potrete appendere nella vostra camera oppure regalare a chi volete.
Una fantastica decorazione che volendo si può anche decidere di vendere, così da guadagnarsi delle entrate mediante questo lavoretto eseguito completamente a mano.
Insomma come avete potuto notare si tratta di una bellissima creazione che potrete realizzare davvero in pochi passi e potrete farlo sia per tenerla per voi che per venderla. A volte basta davvero poco per creare qualcosa di bello e senza spendere chissà quanti soldi. Importante, in questo caso, è cercare di seguire tutte le indicazioni al fine di fare davvero un buon lavoro e creare davvero qualcosa di bello.