Casa pulita in 20 minuti: la formula rivoluzionaria orientale per riordinare tutto

Avere la casa pulita in 20 minuti può sembrare impossibile, in realtà non solo è possibile ottenere questo risultato, ma è anche un vero e proprio gioco da ragazzi.

Casa pulita
Casa pulita – imilanesi.nanopress.it

Basta poco per ottenere dei risultati incredibili ottimizzando le faccende domestiche per poi dedicarsi di più a se stessi. D’altronde chi non vorrebbe godere di un pomeriggio intero di relax, dedicandosi magari ad una passeggiata all’aperto con il sole primaverile piuttosto che essere impegnati tutto il giorno nelle pulizie di casa?

Per quanto si possa sognare ad occhi aperti, è arrivato il momento di svelare dei trucchetti che consentono di velocizzare le operazioni di pulizia, con un pochino di olio di gomito e tanta regolarità. Più si eseguono le pulizie di casa giornalmente, più si mantiene l’ambiente ordinato, perfetto sempre in grado di accogliere degli ospiti, anche coloro che arrivano all’ultimo secondo senza informare.

Rimettere in ordine in pochi passi

Il primo suggerimento ha a che fare con l’ordine. La prima cosa da fare quindi non appena ci si alza dal letto è riordinare tutto ciò che si è lasciato in giro la sera precedente, quindi lavare i piatti, rimettere ogni cosa al suo posto, tovaglie, utensili, biancheria.

casa-imilanesi.nanopress.it

Meno oggetti si hanno fuori posto meno tempo si impiega per effettuare le operazioni di pulizia. Chi ha dei bambini in casa sa benissimo che pulire mentre loro sono in giro è come spalare la neve mentre nevica, di conseguenza non rimane che approfittare mentre loro sono assenti per mantenere un minimo di ordine nella loro cameretta o nella camera dei giochi.

Sistemare casa e pulire con prodotti naturali e detergenti profumati

Quando la sera i piccoli tirano fuori i giochini e non si ha assolutamente voglia di rimetterli al loro posto, si può rimandare al giorno dopo, bisogna soltanto essere organizzati ed avere una cesta oppure dei cassetti in cui sistemare ogni cosa.

casa-imilanesi.nanopress.it

In salotto basta togliere ciò che ingombra il divano, sistemare i cuscini, passare sopra l’aspirapolvere per eliminare briciole, pelucchi e capelli. Una volta fatto a questo punto si può procedere con la pulizia vera e propria de pavimento.

La regola che bisogna sempre rispettare, aprire le finestre

Chi ha la scopa può passare questa, chi ha un’aspirapolvere probabilmente dimezzerà i tempi perché ci vorrà molto meno per pulire tutte le superfici di casa alla perfezione. Dopo aver finito si vanno a lavare i pavimenti con un detergente naturale profumato perfetto per lucidare le mattonelle.

Chi ha degli animali in casa non può limitarsi ad effettuare questa pulizia, deve procedere a lavare e igienizzare i pavimenti utilizzando della candeggina. Per cui occorre diluire in un secchio d’acqua da 5 litri almeno due bicchieri di candeggina che servono a disinfettare in profondità.

casa-imilanesi.nanopress.it

Se si sceglie la candeggina che non necessita di risciacquo si può anche lavare una sola volta senza risciacquare, in altri casi invece bisogna lavare a dovere per non mettere a rischio né i bimbi, né gli amici a quattro zampe.

Per quanto riguarda invece la pulizia delle superfici di tutte le stanze, si può utilizzare anche soltanto acqua e aceto, che profumano in maniera naturale e rimuovono la polvere, le incrostazioni, senza rovinare le superfici o danneggiare la salute della persona.

Una regola da tenere bene a mente è aprire tutte le finestre delle varie stanze, camera da letto, cameretta, cucina, bagno, soggiorno, in modo tale da far uscire la polvere e far cambiare l’aria. Una volta finite tutte queste operazioni la casa sarà perfettamente pulita, in ordine e profumata.

Impostazioni privacy