Certosa District, il nuovo quartiere di lusso di Milano

Nasce Certosa District, un nuovo quartiere di lusso a Milano che sorgerà tra via Mac Mahon, via Varesina e via Oriani.

Certosa District
Certosa District-imilanesi.it

È nato un nuovo distretto interamente dedicato alle eccellenze gastronomiche e al cibo ricalcando lo stile Copenaghen o Parigi.

Nella zona Certosa apre il Certosa Discrict. La periferia è quella di Milano nord-ovest. Questo è il luogo che è stato designato, dove in passato c’era la sede del gruppo Sandvik e Koelliker. Quest’area è da tempo oggetto di riqualificazione immobiliare.

Certosa District, progetto di riqualificazione

Nella zona non mancano il verde, i negozi e gli uffici. Una parte è stata destinata al food, la quale potrà contare su circa 20 aperture da qui fino al 2026, con 5 di queste entro la fine dell’anno in corso.

Vincenzo Giannico è il direttore generale della società immobiliare RealStep, la quale è impegnata nello sviluppo di questo distretto.

In un’intervista incentrata proprio sul Certosa District, ha dichiarato che “abbiamo voluto creare un distretto incentrato sul cibo autentico, per gli chef, i ristoratori, gli imprenditori amanti della stagionalità, che rispettano l’ambiente e i prodotti e fanno anche molta ricerca. La grandezza dei locali andrà dai 90 agli 800 mq”.

Uno dei locali di Certosa District
Uno dei locali di Certosa District-imilanesi.it

“La nostra visione è a impatto ambientale basso e si concentra sull’attenzione alla qualità della vita, sull’efficienza energetica e sul lavoro delle persone”.

Le prime aperture

A questo punto, c’è molta curiosità su quali saranno le prossime aperture previste. Quelle attualmente in programma sono le seguenti:

  • Loste Café, un bakery di Stefano Ferraro e Lorenzo Cioli, la cui formazione è avvenuta a Copenhagen e che hanno aperto la propria attività base in zona Concordia, esattamente in via Francesco Guicciardini;
  • Crosta, una pizzeria e forno di Giovanni Mineo e Simone Lombardi che ha sede in Via Felice Bellotti, Porta Venezia/Risorgimento;
  • Lafa, specializzato in cucina mediorientale e araba di proprietà di Hippolyte Vautrin, già titolare di Røst e Kanpai in piena Porta Venezia in via Melzo.

Prossimamente sono previste delle nuove aperture.

Impostazioni privacy