Chi produce la pasta venduta dall’Eurospin? Quali sarebbero le aziende coinvolte

Scopriamo insieme chi è che produce la pasta dell’Eurospin, non lo avresti mai indovinato. Queste sono le aziende coinvolte.

pastificio
pastificio – Imilanesi.nanopress.it

Eurospin è un supermercato molto amato dagli italiani: riesce a mantenere un rapporto qualità-prezzo imbattibile. I prezzi sono bassi, la qualità dei prodotti venduti è ottima. Si tratta di un supermercato presente solo in Italia, Croazia e in Slovenia. L’azienda è tutta italiana e si occupa della grande distribuzione di generi alimentari e prodotti di largo consumo.

C’è un prodotto Eurospin in particolare che ha conquistato il cuore di moltissimi italiani, ovvero la pasta “top di gamma”. C’è da sapere che non proprio tutti conoscono questi prodotti perché preferiscono acquistare altrove. Ancora si crede molto che un prezzo basso equivalga a qualità scadente, ma non c’è niente di più sbagliato. Se vi state chiedendo come possa Eurospin offrire alta qualità mantenendo prezzi irrisori ve lo spieghiamo subito! Ecco tutta la spiegazione.

Prezzi bassi e qualità alta: ecco come fa Eurospin

Negi ultimi mesi abbiamo assistito ad un drastico cambiamento dei prezzi nei supermercati. Abbiamo affrontato, e affrontiamo tutt’oggi, degli aumenti esponenziali. I prodotti alimentari e di prima necessità hanno subìto un rincaro di più del doppio del prezzo originario. Per questo motivo sempre più italiani hanno deciso di fare più attenzione a dove fare la spesa: in alcuni supermercati non si è verificato quest’aumento vertiginoso.

Provenienza pasta Eurospin
Provenienza pasta Eurospin – Imilanesi.nanopress.it

Uno di questi è senz’altro l’Eurospin, famoso proprio perché consente di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Ma come è possibile una cosa del genere? La risposta è molto semplice: la qualità è alta perché la produzione di molti alimenti è affidata ad aziende rinomate e 100% italiane. La realizzazione è spesso delegata a grosse aziende famose nel settore produttivo. Queste ultime si fanno carico delle richieste ed esigenze di molte altre società e catene di distribuzione. Il risultato è che l’azienda produce prodotti tutti qualitativamente identici tra loro e li distribuisce ai vari clienti. Oggi ci concentriamo sulla provenienza della pasta venduta all’Eurospin: vediamo chi la produce.

Chi produce la pasta dell’Eurospin?

Ora sappiamo che molti prodotti alimentari “sottomarca” sono, in realtà, prodotti da grandi aziende importanti italiane. La qualità è garantita. La pasta è un prodotto importantissimo in Italia: siamo molto esigenti su provenienza e qualità. Vediamo insieme da dove viene la pasta che acquistiamo all’Eurospin.

C’è da sapere che ci sono diverse fasce di qualità. La produzione della linea base “Tre mulini”, è affidata al Pastificio Ferrara. Coinvolti nella produzione di altri tipi di pasta Eurospin troviamo il Pastificio di Casaleone, il Pastificio Carbone, il Pastificio Avesani e molti altri dello stesso calibro. Le pastine sono prodotte dalla rinomata azienda Colussi.

Provenienza pasta Eurospin
Provenienza pasta Eurospin – Imilanesi.nanopress.it

La fascia di risparmio più alta comprende la linea risparmio che include dei prodotti ultra convenienti. La pasta che fa parte di questa categoria, ovvero i grandi pacchi in formato famiglia senza marchio, sono prodotti dal Pastificio Cellino in Sardegna.

Nella linea “top di gamma”, quella qualitativamente più alta, troviamo la pasta secca di semola. Quest’ultima è prodotta dalla famosissima azienda Garofalo ed è a provenienza Gragnano IGP. La pasta all’uovo della linea top di gamma è sotto produzione di Bertagni 1882!

Impostazioni privacy