Chiodi di garofano e naftalina, uniscili e goditi lo spettacolo: cosa avviene

Cosa si può ottenere dai chiodi di garofano e naftalina? Un matrimonio particolare da festeggiare per poter avere tutto questo.

Chiodi di garofano e naftalina
Chiodi di garofano e naftalina-imilanesi.nanopress.it

Gli esperti del pulito inventano sempre qualcosa di nuovo ed economico. Si possono realizzare dei prodotti per la casa fai da te solamente mescolandoli. Se tutte le dosi sono corrette, si può ottenere qualcosa di unico che può anche avere scopi differenti a seconda dell’uso. Questo in particolare è un prodotto che si ottiene con chiodi di garofano e naftalina, pronti a realizzare ciò che  in pochi conoscono. L’obiettivo principale è uno solo, ma questa soluzione è adatta anche per altri scopi: scopriamo insieme di che cosa si tratta?

Cosa si ottiene mescolando chiodi di garofano e naftalina?

Questo è un prodotto ricco di ingredienti di uso comune che, mescolati insieme, possono aiutare a realizzare qualcosa di unico. Gli ingredienti principali sono i seguenti:

  • Chiodi di garofano una manciata;
  • Naftalina 10 palline;
Naftalina
Naftalina-imilanesi.nanopress.it
  • 1 misurino di alcol per pavimenti;
  • 1 misurino di detergente per i pavimenti profumato;
  • 1 misurino di detersivo per i piatti.

La prima cosa da fare è prendere i chiodi di garofano e farli bollire in acqua bollente, per 15 minuti. Subito dopo filtrare il liquido all’interno di un contenitore con l’apposito spray. Aggiungere la naftalina e aspettare che si sciolga completamente.

Chiodi di garofano
Chiodi di garofano-imilanesi.nanopress.it

Aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti, facendo in modo che si sposino completamente tra loro. Gli esperti del pulito mettono l’accento sul fatto che siano tutti prodotti particolari, per questo motivo devono essere maneggiati con l’aiuto dei guanti e lontano dai bambini.

Una volta che sono tutti stati messi all’interno del flacone, che cosa si può fare?

I benefici e gli usi del prodotto fatto in casa

A disposizione si ha una soluzione ottima, ricca di ingredienti che possono fare la differenza.

I chiodi di garofano in particolare sono una spezia ricercata e molto amata, con un profumo inebriante e un gusto che accompagna sempre le ricette della tradizione. Le popolazioni antiche lo usavano come anestetico per i dolori ai denti o alla testa. Ancora oggi si usano per la formulazione dei dentifrici completamente naturale.

Chiodi di garofano e naftalina
Chiodi di garofano e naftalina-imilanesi.nanopress.it

I chiodi di garofano hanno inoltre delle proprietà antibatteriche riconosciute in ogni parte del mondo. Questo è infatti l’ingrediente principale per questa soluzione unica nel suo genere.

Come si usa? Basterò spruzzare questa sostanza sulle superfici per eliminare ogni tipo di insetto (formiche e insetti). Non solo, il profumo sprigionato sarà per tutti gli insetti un vero incubo e non si avvicineranno più alle superfici di casa. Inoltre, la sua formula è altamente pulente quindi da usare per eliminare il grasso e l’unto che si incrosta giorno dopo giorno.

Come anticipato è una soluzione particolare, per questo motivo è bene maneggiarla con cura e quando la casa è invasa dagli insetti (soprattutto in cucina).

Impostazioni privacy