Chiusa bisca clandestina a Milano, 1 persona arrestata e 11 indagate

A Milano maxi retata dei carabinieri del commissariato Greco Turco, chiusa bisca clandestina e sequestrati 7 grammi di shaboo.

bisca clandestina
Bisca clandestina-Imilanesi.it

L’operazione dei carabinieri è scattata nella serata di giovedì 17 agosto. Gli agenti delle forze dell’ordine del commissariato Greco Turco di Milano, hanno chiuso una bisca clandestina in via Paulucci de Calboli Fulcieri nel capoluogo milanese.

Nel corso della retata, i carabinieri hanno arrestato un cittadino cinese per possesso di droga ai fini di spaccio. Altre 11 persone, sempre di origine cinese, sono ora indagate per “partecipazione a giochi d’azzardo, resistenza a Pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere”.

I cittadini cinesi indagati hanno tutti un’età compresa tra i 30 e i 60 aani. Nove di questi sono stati fermati per aver partecipato ai giochi d’azzardo, un uomo di 45 anni è stato fermato per aver aggredito un poliziotto e un 31enne per porto abusivo di armi ed altri oggetti “atti ad offendere”.

Movimenti strani nell’edificio dell’associazione in via Paulucci de Calboli Fulcieri a Milano

Altre due persone indagate, un uomo di 31 anni e uno di 45 per il reato di “esercizio di giuochi d’azzardo aggravato”. Era già da tempo che nella via in questione si erano notati dei movimenti strani. Un via vai di persone che uscivano ed entravano in uno stabile dove aveva la sede un’associazione culturale.

Chi arrivava, suonava il campanello entrando molto velocemente nell’edificio. Ciò che ha anche insospettito i carabinieri sono state anche le diverse telecamere di sicurezza. Così come alcune macchine di lusso parcheggiate fuori dall’edificio.

carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno, poi, fatto scattare l’operazione fingendosi dei fattorini e consegnando, quindi, un pacco all’associazione.Una volta entrati nell’edificio, hanno dato il via alla perquisizione.

Alcune persone presenti all’interno, quando hanno capito che cosa stava per succedere hanno tentato di darsi alla fuga, ma i carabinieri li hanno, prontamente, fermati. Nel tentativo di fuga un poliziotto è stato anche aggredito.

I locali dell’associazione, in realtà, ospitavano una bisca clandestina. Gli agenti hanno trovato diversi tavoli da gioco del mahjong “supertecnologici”, del poker con diversi mazzi di carte e, poi, molti soldi in contanti divisi in mazzette che venivano utilizzati per le puntate da gioco.

Un 31enne, cittadino cinese, arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio

Nel corso dell’operazione sono state fermate 11 persone. Queste dovranno rispondere dell’accusa di “partecipazione a giochi d’azzardo, resistenza a Pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere”. Uno dei partecipanti che si trovava sempre all’interno della bisca, è stato, invece arrestato.

Un uomo di 36 anni di origine cinese aveva nella sua macchina una pipetta in vetro e 7 grammi di shaboo. Gli agenti hanno sequestrato la droga ed arrestato il 36enne cinese per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Impostazioni privacy