Chiusure in vista per l’autostrada Milano – Como – Chiasso

Previste chiusure dell’autostrada Lainate – Como – Chiasso nel corso delle prossime notti. Queste sono state comunicate da autostrada per l’Italia in largo anticipo.

traffico autostrada
traffico autostrada

I lavori avranno luogo nelle prossime settimane e provvederanno ad effettuare ispezione e manutenzione lungo le gallerie. Successivamente interesseranno altri tratti di strada che richiedono interventi rapidi per la messa in sicurezza evitando incidenti di qualunque genere.

Le chiusure per l’autostrada Milano, Como, Chiasso ad ogni modo avverranno dalle ore 22:00 alle ore 5:00, tra lunedì 27 Marzo e martedì e poi mercoledì 29 e giovedì 30 marzo. Successivamente riguarderanno anche la notte di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile. Sono state selezionate delle fasce orarie particolari proprio per evitare di creare importanti disagi alla circolazione.

Chiusi alcuni tratti di strada per consentire i lavori di manutenzione agli addetti, ecco quali sono i percorsi alternativi consigliati direttamente da Autostrade per l’Italia

I tratti Como centro, Chiasso, Lago di Como, tangenziale di Como saranno chiusi per delle ore per permettere i lavori di manutenzione. Di conseguenza lo sarà anche lo svincolo di Como centro in tutte le direzioni. Autostrade per l’Italia, consiglia ai viaggiatori che non vogliono avere disagi o tardare, di seguire gli itinerari indicati.

lavoro in autostrada
lavoro in autostrada-imilanesi.nanopress.it

A seguito della chiusura del tratto Como centro, Chiasso i veicoli sia pesanti che leggeri dopo l’uscita obbligatoria da Como centro, devono percorrere via Cecilio, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Innocenzo XI, via Bellinzona, via Borgovico per raggiungere poi la dogana cittadina.

Invece per quanto riguarda la chiusura del tratto che va dal lago di Como all’allacciamento a 59 in direzione Lainate soltanto i veicoli leggeri dopo lo svincolo del lago di Como possono utilizzare il ramo che va da Masilniaco a Ponte Chiasso e poi proseguire imboccando via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgovico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Paoli e poi la sp35 per rientrare sull’autostrada a9 a Fino Mornasco.

Veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, ecco come è consigliato comportarsi

Cambiano le cose per quanto riguarda i veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, che dopo il valico commerciale di Ponte Chiasso, possono percorrere via Bellinzona, via Borgovico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Paoli, sp35, e poi rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Per quanto riguarda infine la chiusura dell’entrata di Como centro, in direzione Lainate, si potrà comunque entrare a Fino Mornasco. Per questo non ci saranno grosse difficoltà per i viaggiatori.

Impostazioni privacy