A bordo di un’auto rubata non si ferma all’alt: conducente denunciato

Denunciato e fermato un uomo di 50 anni di Magenta che non ha rispettato l’alt della Polizia. La pattuglia ha avviato subito l’inseguimento, che ha fatto scattare l’allarme in tutto il paese.

Polizia
Polizia-imilanesi.nanopress.it

L’uomo in questione, non si era fermato all’alt della Polizia per un motivo preciso: viaggiava su un’auto rubata da ben 5 anni.

In questo arco di tempo nessuno gli aveva mai contestato nulla, tutto era andato per il meglio. Alla fine però è stato denunciato dalle forze dell’ordine e adesso è chiamato a rispondere del reato commesso.

Cosa è avvenuto nella giornata di ieri a Robecco sul Naviglio

I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri 24 Marzo 2023 a Robecco sul Naviglio. La videosorveglianza ha lanciato l’allarme di un’Alfa Mito bianca rubata nel 2018 a Legnano. Dopo l’allarme la Polizia ha intercettato l’automobilista in via Passavone e gli ha intimato di fermarsi.

Il conducente non solo ha deciso di non obbedire all’alt, ma ha accelerato dando il via quindi ad un inseguimento folle tra le auto e i passanti. Peraltro, l’uomo, cinquantenne, ha percorso centinaia di metri imboccando delle strade controsenso, per fortuna senza causare incidenti. L’inseguimento avrebbe potuto avere delle conseguenze assolutamente negative non soltanto per i diretti interessati ma anche per terzi che si trovavano lì per caso. Per fortuna tutto è andato bene.

Automobilista fermato dalle forze dell’ordine, non riesce a dare alcuna spiegazione sul reato da lui commesso

L’automobilista è stato fermato e subito dopo identificato dalla Polizia. Non ha saputo o forse non ha voluto rispondere alle domande poste delle forze dell’ordine. Ovviamente l’auto è stata sottoposta al sequestro, mentre lui dopo le formalità di rito è stato denunciato a piede libero per appropriazione indebita e ricettazione.

agente e auto della Polizia
agente e auto della Polizia-imilanesi.nanopress.it

Adesso del reato se ne occuperà l’autorità giudiziaria. Tutto questo è successo grazie all’efficacia dei controlli eseguiti da parte della Polizia locale che continuano ormai da mesi a ritmo serrato. L’esito assolutamente positivo è probabilmente è probabilmente il frutto della tecnologia avanzata fornita alle forze dell’ordine.

Gli strumenti e la tecnologia di cui dispone la Polizia, sono fondamentali per le ricerche e le operazioni di sicurezza

Per esempio gli impianti di videosorveglianza dotati e avanzati permettono di identificare non soltanto i veicoli privi di assicurazione ma anche quelli provenienti da reati. Ad oggi le forze dell’ordine hanno tra le mani uno strumento assolutamente importante che tra l’altro nel tempo andrà a migliorare. La sicurezza in Italia va verso una nuova era.

Impostazioni privacy