Prendi le cipolle e mettile in un barattolo con il miele, il risultato è sorprendente. Vieni a scoprire a cosa servono questi due ingredienti messi insieme.
Le cipolle hanno molte proprietà e infatti non sono utilizzate solamente alla base di tante ricette. Vengono infatti utilizzate in molti altri modi poiché danno benefici alla salute e non solo. Infatti vengono utilizzate anche per trattamenti al viso e ai capelli.
I benefici della cipolla sono vari e ne andremo ora a vedere alcuni insieme. La cipolla ha azione antimicrobica, antibatterica e antinfiammatoria ed infatti vanno a contrastare alcuni batteri e lievieti. Aiutano poi a regolare la glicemia andando ad abbassare i livelli di zuccheri del sangue.
Ma non solo perché le cipolle fanno bene alle ossa grazie al calcio che contengono al loro interno, svolgono una funzione diuretica in quanto sono ricche di acqua e aiutano ad eliminare le scorie, favorisco la salute cardiaca soprattutto se mangiate crude una volta alla settimana e poi hanno anche una funzione decongestionante e una funzione espettorante.
Proprio per tutti questi benefici la cipolla può essere utilizzata per curare alcuni malanni. Infatti di seguito come andando a mettere della cipolla insieme al miele nel barattolo vi eviti di prendere alcuni medicinali e utilizzando così un rimedio per la propria salute completamente naturale.
Cipolla e miele: ideale per la salute, ecco perché
Come abbiamo detto la cipolla ha numerosi benefici e ne abbiamo visti alcuni. Proprio per questo la cipolla è ideale per la salute e può essere utilizzata anche come antibiotico naturale insieme al miele. Basterà infatti unire questi due ingredienti con alcuni semplici passaggi e avrete pronto un prodotto completamente naturale che vi aiuterà a combattere i malesseri senza effetti collaterali.
Preparare quest’antibiotico naturale è davvero semplice e serviranno semplicemente due cipolle medie, 3 cucchiai di miele e 5 spicchi d’aglio. Per prima cosa dovrete prendere le cipolle e sbucciarle completamente e tritarle molto finemente con l’aiuto di una grattugia. Inserite la polpa che avete ottenuto all’interno di un barattolo di vetro.
A questo punto passate all’aglio. Pulitelo e ricavatene circa 5 spicchi e schiacciatelo con lo spremiaglio. Inserire l’aglio ottenuto nel barattolo di vetro dove precedentemente avete inserito le cipolle e passare ora al miele. Versare all’interno del barattolo 3 cucchiai di miele naturale.
Ora potete unire tutti e tre gli ingredienti e potete chiudere con un coperchio ben pulito o sterilizzato. Ma non è finito qui ora bisogna filtrare il composto ottenuto e basterà prendere un colino e della garza. Far colare il composto nella garza che è posta sul colino ed spremere fino ad ottenere un composto liquido.
A questo punto il vostro antibiotico naturale è pronto e potete utilizzarlo fin da subito e si conserva fino ad una settima in frigo. Potete utilizzare 1 cucchiaino di questo per i bambini e 1 cucchiai per gli adulti al mattino e alla sera. Ovviamente è sempre meglio consultare il proprio medico ma in ogni caso questo antibiotico naturale non deve essere utilizzato da persone che sono allergiche a uno degli ingredienti.
Grazie alla presenza nelle cipolle di Vitamina B, fosforo, rame e potassio e poi di fitoncidi che andranno ad inibire la crescita di batteri e funghi aiuteranno a combattere malesseri. Anche l’aglio è ottimo poiché prevenire la contaminazione microbica nell’aria. Questo antibiotico quindi è ideale per combattere la tosse o altro.