Citroën e la “Settimana europea della mobilità”  

Terminerà il 22 settembre la campagna di sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile promossa dalla Commissione Europea.

ricarica elettrica
Ricarica elettrica-Imilanesi.it

Il tema intorno al quale ruota la campagna di sensibilizzazione per accelerare il passo verso la scelta di una mobilità green, promossa dalla Comunità Europea, è quello del “Risparmio Energetico”.

Uno dei brand automobilistici che ha aderito alla campagna green è Citroën. La casa madre ha invitato le concessionarie a promuovere la transizione energetica presentando i modelli “green” dell’azienda.

Nel suo parco macchine, infatti, Citroën presenta numerosi modelli elettrici. Vanno dalle vetture, ai veicoli commerciali fino all’Ami, ideale per i giovani di 14 anni che, così, sempre secondo la casa automobilistica, partiranno con il piede giusto verso un futuro sempre più “green”.

Il 16 settembre, in occasione dell’apertura della settimana dedicata alla sostenibilità, la concessionaria Barchetti presenta un evento ad hoc. Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, ci sarà il rito di benvenuto con un caffè.

Workshop e sfilata di vetture elettriche per la città

Alle 16.30 un workshop durante il quale verrà illustrato il tema principe della settimana, la mobilità sostenibile. Verranno presentate le varie vetture elettriche e i vantaggi dell’acquisto.

Non solo, ma anche le diverse possibilità economiche per poter acquistare una vettura “green”. Alle 17.30 l’incontro avrà termine e partirà, dal piazzale della concessionaria, una “carovana elettrica” che sfilerà per le vie del centro.

Un appuntamento interessante per chi vuole conoscere in modo più approfondito il mondo dell’elettrico e, nel caso, acquistare una vettura. I presenti avranno in omaggio un gadget del brand.

Il 17 settembre sarà la volta della Domenica Ecologica. Il centro storico della città, dalle 9.00 alle 18.00, sarà chiuso al traffico. Per chi utilizzerà il trasporto pubblico per muoversi potrà usufruire del biglietto unico.

Biciclette
Biciclette-Imilanesi.it

Giovedì 21 settembre sarà dedicato al tema del “Mobility Management” a cui parteciperà anche un rappresentante del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La giornata sarà divisa in due momenti: la mattinata sarà dedicata agli addetti ai lavori e si discuterà di possibili attività e progetti da poter sviluppare sia a livello locale che ministeriale.

Nel pomeriggio, alla presenza delle Amministrazioni dei comuni limitrofi, si parlerà di come far conoscere e di come sensibilizzare le persone per portarle a cambiare le proprie abitudini verso scelte più “green”.

Le informazioni sugli eventi e le iniziative della “settimana green” sono presenti sul sito del comune di Brescia

Tantissimi sono gli eventi in programma che si snoderanno nel corso dell’intera settimana. Dalle giornate dedicate all’uso della bicicletta ad incontri formativi per tutte le età.

Una settimana fitta di impegni per chi parteciperà all’iniziativa. Tutte le informazioni sono, comunque, disponibili sul sito del comune di Brescia, alla pagina dedicata alla manifestazione.

E, durante la manifestazioni, ci saranno molti gazebi informativi  di Consulta Ambiente e Fiab e il Punto Mobilità di BiciBrescia e sarà possibile richiedere tutte le informazioni inerenti al programma e alle attività annesse.

Impostazioni privacy