Collutorio nel WC, non crederai ai tuoi occhi: mai ottenuti questi risultati

Sapevi che puoi utilizzare il collutorio nel wc oltre che per disinfettare altre parti del bagno? Proprio così, questo eccezionale prodotto non serve solo per gengive e denti, ma anche per effettuare le pulizie. Scopriamo dove usarlo e cosa succede mettendo il collutorio nel WC!

colluttorio wc
colluttorio wc – imilanesi.nanopress.it

Sicuramente finora hai sempre utilizzato il collutorio per lavare i denti e mantenere sane e perfette le gengive, visto che si tratta di un prodotto con eccellenti proprietà antibatteriche, ideali anche per tenere lontani dalla bocca le infezioni.

Quello che non sai è che il collutorio può essere utilizzato anche per svolgere alcune delle faccende domestiche più comuni, e ottenere risultati sorprendenti.

Oltre che per igienizzare e far splendere il bagno, compreso il Wc, puoi anche utilizzare il collutorio per eseguire una perfetta pulizia di alcuni oggetti della casa che bisogna pulire spesso.

Collutorio wc – imilanesi.nnaopress.it

La sua freschezza di menta assicura un buon profumo in tutta la casa, ma soprattutto risulta efficace per deodorare gli elettrodomestici e prolungare addirittura la vita dei fiori recisi. Scopriamo per cosa usare il collutorio e quali sono gli effetti sul water del bagno!

Prolunga la vita dei fiori recisi

Grazie alle sue proprietà antisettiche, il collutorio può essere molto utile per allungare la vita dei  fiori freschi. Per ottenere questo effetto è sufficiente aggiungere all’acqua del vaso un cucchiaio di collutorio. I fiori recisi si manterranno più a lungo belli freschi e quindi dureranno per tantissimo tempo. Per regolarti nelle dosi, sappi che puoi aggiungere due cucchiai per ogni litro d’acqua.

Schermi e superfici senza aloni

Con il collutorio puoi pulire alla perfezione qualsiasi superficie della casa, compresi gli schermi dei dispositivi digitali e della televisione.

Soprattutto gli schermi dei dispositivi digitali è normale che vengono toccati spesso durante il giorno, perciò si riempiono di aloni.

Collutorio – imilanesi.nnaopress.it

Pulirli con il collutorio è semplicissimo e ne basta una goccia su un panno per ottenere schermi brillanti e splendenti.

Pulisce la lavatrice

Un altro utilizzo importante del collutorio riguarda la lavatrice. Spesso questo elettrodomestico si presenta sporco a livello del cestello ed emette cattivi odori. Per assicurare una pulizia perfetta alla lavatrice e rinfrescarla al meglio puoi ricorrere al collutorio, aggiungendone una tazza nel cestello e avviando un ciclo di lavaggio ad alta temperatura.

Le proprietà antisettiche del collutorio eserciteranno la loro azione disinfettante nelle tubazioni della lavatrice e nelle fognature, liberandole dalla presenza di muffe e detriti che spesso vi si accumulano.

In alternativa, puoi anche aggiungere al bucato un po’ di collutorio, oltre al normale detersivo che utilizzi per il lavaggio. Germi e batteri verranno eliminati e i panni risulteranno perfettamente disinfettati e odorosi.

Oltre che per deodorare la lavatrice, puoi usare il collutorio anche per pulire lo scarico del lavandino, dal quale fuoriescono spesso odori sgradevoli. Ti basta versare nello scarico una tazza di collutorio e fare riposare per 30 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida e lo scarico risulterà igienizzato e libero dai cattivi odori.

Cosa succede con il collutorio nel WC

Probabilmente nessuno avrebbe l’idea di usare il collutorio per il bagno, ma invece è perfetto per pulire lavandini, specchi e piastrelle. Infatti questo prodotto che normalmente utilizziamo tutti per avere una bocca fresca e gengive sane è altamente efficace per pulire il bagno.

Collutorio – imilanesi.nanopress.it

Puoi usarlo diluendo il collutorio in acqua tiepida messa in una bacinella, immergi all’interno un panno e passalo sulle superfici da pulire.

La cosa sorprendente è che puoi usare il collutorio anche per il water. Utilizzalo quindi per eseguire una pulizia perfetta del wc, per mantenerlo perfettamente igienizzato. Ecco come devi usarlo:

  • Mescola del collutorio con un po’ di acqua nel wc
  • Strofina bene con lo scovolino e tira lo sciacquone

L’effetto finale sarà quello di un water pulitissimo e brillante, come non lo ha mai visto prima, e continuerai ad usarlo perché i risultati sono molto soddisfacenti!

 

Impostazioni privacy