Come lasciare il fondo di pentole e padelle pulito e brillante: bastano due ingredienti

Tutte le donne del mondo, giornalmente si ritrovano a dover pulire la cucina e in particolare lavare le stoviglie che nel tempo, a causa dell’uso e dei fornelli tendono ad annerirsi.

Fondo pentole e padelle
Fondo pentole e padelle -imilanesi.nanopress.it

Lavare le pentole e le padelle ancora nuove non è difficile e noioso, o complicato, come lo è dedicarsi alla pulizia di stoviglie vecchiotte, già rovinate.

Purtroppo questo succede perché il rivestimento esterno che ricopre pentole e padelle è fatto di diversi materiali a volte non di buona qualità che dopo poco tempo si rovina e che peraltro non può essere strofinato più di tanto perché altrimenti alla fine si è costretti a gettare tutto nella spazzatura e a rifare l’acquisto.

Per questo motivo bisogna essere cauti e andare con i piedi di piombo, usando i prodotti giusti, magari naturali e delicati con i quali si possono ottenere dei risultati imbattibili.

Fondi di pentole e padelle macchiati, da adesso questo non è più un problema

I fondi di pentole e padelle rovinati, anneriti, macchiati, danno la sensazione di sporco anche se ci si occupa della loro cura e della pulizia giornalmente e accuratamente per minuti e minuti, utilizzando prodotti di vario tipo, anche parecchio aggressivi e a volte persino pericolosi persino per la salute.

Per questo molte donne sono alla continua ricerca di prodotti adeguati, magari naturali che consentano di risparmiare e di far ritornare il fondo delle stoviglie splendido, perfettamente pulito, intatto, come mai usato. Purtroppo come si può facilmente immaginare, trovare il detergente naturale perfetto è veramente difficile, ma non impossibile.

pentole-imilanesi.nanopress.it

Bisogna soltanto avere un pizzico di pazienza e il gioco è fatto. Ce ne sono alcuni preparati in casa che sono veramente eccezionali, che non richiedono chissà quale spesa o chissà che tempi di preparazione, che risolvono la problematica una volta per tutte senza troppi problemi. Vediamo come preparare il detergente migliore al mondo per far tornare le stoviglie come nuove in pochi minuti.

Come realizzare una soluzione miracolosa con ingredienti che chiunque ha già in casa

Per realizzare la soluzione miracolosa in casa, bisogna mettere insieme dell’aceto di vino bianco e del bicarbonato di sodio. Si mescolano dentro un bicchiere, si aggiunge dell’acqua e poi si strofina il composto sul fondo delle padelle e sulle pentole possibilmente utilizzando una spugna ruvida. Con questa si va a grattare via lo sporco accuratamente e delicatamente per non aggredire il materiale e per non rovinarlo.

pentole-imilanesi.nanopress.it

Se si vuole pulire accuratamente la superficie delle pentole, in ogni sua piccola parte si può utilizzare anche uno spazzolino che permette di arrivare in qualunque punto, anche in quello più nascosto. Una volta fatto, si sciacquano le stoviglie con l’acqua calda, che disinfetta e disincrosta ed ecco finito.

Una soluzione alternativa che fa comunque uso di bicarbonato e aceto

In alternativa si può utilizzare semplicemente il bicarbonato con l’aceto senza l’acqua, che non vanno messi insieme prima dentro il bicchiere (come nel rimedio precedente), ma vanno versati direttamente sulle superfici. Questo rimedio serve a pulire fino in profondità non soltanto le stoviglie ma anche qualsiasi superficie della cucina. Per esempio il lavello e il piano cottura quando sono particolarmente sporchi oppure opachi. Per cui si procede così, si bagnano le parti esterne e il fondo della padella o della pentola direttamente con l’aceto.

pentole-imilanesi.nanopress.it

Poi si copre la superficie con il bicarbonato e si lascia agire il composto. Basta aspettare pochi minuti evitando di fare arrivare acqua sull’aceto e sul bicarbonato. Una volta messi insieme, formano una schiuma che va a rimuovere le macchie più difficili e incrostate. Trascorsi 10 minuti si passa la spugna sopra, ovviamente si usa il lato abrasivo.

Ed ecco che senza fare fatica la sporcizia va via del tutto come per magia. Per cui non resta che sciacquare bene e poi insaponare con il detersivo che va a concludere l’opera. Le stoviglie così tornano ad essere splendenti, perfette, semplicemente facendo leva su dei rimedi economici, naturali che non inquinano l’ambiente e non fanno male alla salute.

Gli stessi risultati sono impossibili da ottenere con la lavastoviglie che certamente riduce di molto il lavoro e la fatica, per questo è presente in tutte le case del mondo, ma che per quanto possa igienizzare e pulire in profondità, non potrebbe mai permettere tutto questo.

Impostazioni privacy