Come ogni anno ritorna la Casa di Babbo Natale da visitare gratis

Anche quest’anno il giardino di un’abitazione a Melegnano si illumina di mille luci e diventa la Casa di Babbo Natale.

Casa di Babbo Natale
Casa di Babbo Natale-Imilanesi.nanopress.it

La magia del Natale è fatta anche di luci, alberi di Natale, presepi. Decorazioni che non si trovano solo nelle case di ognuno di noi, ma anche per le strade delle città e dei paesi. E c’è anche chi regala magie speciali.

Torna, infatti, anche quest’anno la Casa di Babbo Natale a Melegnano in provincia di Milano. Una casa privata diventa il Regno del Natale con tanto di luci colorate, renne luminose e Babbo Natale.

Un luogo dove, per qualche settimana, regnerà la magia del Natale con tanto di slitta, elfi, alberi e renne tra luci colorate. Un’installazione davvero unica che è possibile visitare in modo del tutto gratuito.

L’installazione è infatti visibile in via dei Platani al civico 31 a Melegnano in provincia di Milano. Il villaggio di Babbo Natale si può ammirare tranquillamente dal marciapiede a partire da venerdì 8 dicembre.

La Casa di Babbo Natale con la slitta, le renne e tante luci colorate

L’installazione rimarrà fino al 7 di gennaio del 2024. Le luci si accenderanno alle 17.00 di ogni giorno e rimarranno accese fino alle 21.00. I lavori per l’installazione della Casa di Babbo Natale sono iniziati ancora a luglio di quest’anno.

Il proprietario di casa ha cominciato infatti con la posa dei materiali poco visibili, ma necessari. Materiali come, per esempio, i cavi di alimentazione principale e le varie scatole di deviazione e i tubi luminosi.

Questi in genere sono di colore trasparente e contornano i profili del giardino, del tetto, del vialetto e della casa. Poi si prosegue con la preparazione delle piante già presenti nel giardino.

Sul tetto viene poi installata “la cometa e le stelline più catene luminose appoggiate sulla tegole del tetto”. Quindi viene posizionata la parete luminosa formata da tende a led blu e rosse.

Melegnano
Melegnano-Imilanesi.naopress.it

Queste vengono fermate con dei supporti verticali ed orizzontali. Quindi si procede con i cespugli contornati da led rosso, ghirlande verdi e stelline gialle. Così spiega il suo lavoro Massimo Goglio il proprietario di casa.

Un’installazione che ripete ogni anno “per poter regalare a tutti un sorriso e un pò di meraviglia ai bambini ma anche ai grandi”. Sì, perché secondo Massimo il “Natale non nasce da una bella festa ma solo dal calore della famiglia e dai propri amici”.

Un modo per sentire lo spirito del Natale

Un modo per portare e regalare la magia del Natale a tutti coloro che aspettano questa festa ogni anno. E Massimo conclude dicendo che:

“Vorrei che a casa o lontano, con gli amici o con la famiglia, di fronte alle decorazioni più eleganti, o all’albero più umile, tutti sentissero lo spirito del Natale”.

Impostazioni privacy