Come+rimuovere+in+2+minuti+la+muffa+dalla+vasca+da+bagno%3A+basta+questo+ingrediente
imilanesinanopressit
/come-rimuovere-in-2-minuti-la-muffa-dalla-vasca-da-bagno-basta-questo-ingrediente/amp/
Casa

Come rimuovere in 2 minuti la muffa dalla vasca da bagno: basta questo ingrediente


Per rimuovere in soli cinque minuti la muffa dalla vasca, basta usare un ingrediente naturale.

Muffa nella vasca – Imilanesi.Nanopress.it

Esistono vari metodi più o meno efficaci, per pulire a fondo una vasca da bagno. La vasca da bagno va tenuta sempre perfettamente pulita e igienizzata.

Per eliminare ogni traccia di sporco o muffa che va a depositarsi negli angoli della vasca, si può fare ricorso a vari metodi naturali. Per sapere come rimuovere la muffa dalla vasca da bagno in modo semplice e rapido, vi consiglio di leggere quanto riportato.

Perché si forma la muffa nella vasca

La muffa che va a depositarsi negli angoli della basca da bagno o nella doccia, si forma per via del calore e del vapore generati nel bagno. Trattandosi della zona della casa più umida, è molto probabile che col passare del tempo della muffa si crei in varie superficie della stanza da bagno.

muffa dalla vasca da bagno – imilanesi,nanopress.it

La muffa, è causata da un fungo che si diffonde facilmente nei luoghi molto umidi. Va detto che la muffa non è solo brutta da vedere, ma può essere dannosa per la salute. Vi sono persone molto sensibili che per via della muffa, possono sviluppare asma o allergie.

In generale, essere esposti alla muffa per tanto tempo, può originare dei problemi all’apparato respiratorio. Per evitare l ‘insorgere di problemi di salute, è necessario eliminare la muffa presente in casa.

Come prevenire la muffa

Per prevenire la formazione della muffa nella stanza da bagno, specialmente nella vasca da bagno, occorre mettere in atto semplici accorgimenti. La muffa va a rovinare le superfici dove si crea, per cui andrebbe prevenuta.

Per prevenire la comparsa della muffa nella stanza da bagno, sarebbe opportuno mantenere sempre uno stato ottimale di ventilazione. Far circolare bene l’aria, è molto importante per evitare che si formi della muffa. Per evitare un accumulo di umidità, dopo ogni doccia e bagno, la stanza va sempre fatta ben arieggiare.

Un altro accorgimento, è quello di riscaldare il bagno prima di un bagno caldo, per evitare uno shock termico. La pulizia della sala da bagno è altrettanto importante, per cui almeno una volta a settimana ogni superficie del bagno andrebbe pulita a fondo. Infine, non si dovrebbero lasciare panni bagnati nel bagno. Per sbarazzarsi della muffa, che si accumula nella vasca da bagno vi sono vari metodi.

muffa vasca da bagno – imilanesi.nanopress.it

Un primo metodo, è quello di usare l’ammoniaca spray nelle zone più soggette alla formazione della muffa. Un ottimo rimedio è quello di realizzare una miscela fatta da bicarbonato e aceto, da strofinare con l’aiuto di un panno nella zona da pulire. Pure mescolare l’acqua ossigenata con del sapone liquido e del bicarbonato, è utile per rimuovere la muffa dalla vasca. Basta prendere un comune spazzolino da denti e passare il composto naturale sopra le macchie di muffa.

Rimedio casalingo per eliminare la muffa dalla vasca

Un valido rimedio casalingo per rimuovere le tracce di muffa presenti nella vasca da bagno, è quello di usare la carta igienica. In pratica, basta semplicemente prendere un po’ di carta igienica e attorcigliarla su se stessa in modo da creare una sorta di cordino.

I cordini di carta igienica, vanno posizionati negli angoli della vasca da bagno, dove si vuole rimuovere la muffa. Dopo di ciò, occorre spruzzare sopra il cordino di carta igienica un po’ di candeggina o in alternativa dell’aceto di vino.

A questo punto, bisogna lasciare agire la carta igienica intrisa di candeggina o aceto, per circa dodici ore. In tale lasso di tempo, non si deve usare la vasca e si dovrebbe lasciare il bagno ben asciutto. Una volta aver rimosso tutta la carta igienica, si potrà notare che ogni traccia di muffa è scomparsa.

Published by
Giusy Pirosa