Come rimuovere la puzza di frittura di casa dopo aver cucinato: svanisce subito

Con questa semplice soluzione riuscirai a far svanire la puzza di frittura nel giro di pochi minuti: provare per credere.

Padella con aglio e olio
Padella con aglio e olio – iMilanesi.Nanopress.it

Mettersi ai fornelli è certamente una delle attività preferite da coloro che amano la buona cucina e non vedono l’ora di preparare deliziosi manicaretti da gustare assieme ai familiari, agli amici o ai colleghi di lavoro. Tra le tante prelibatezze culinarie c’è sicuramente la frittura, che viene spesso proposta anche in molti locali e ristoranti dove ci si reca a mangiare un boccone. La frittura è senza dubbio molto gustosa ma presenta comunque delle controindicazioni non banali. Tanto per cominciare non è esattamente il piatto migliore per chi ha qualche chilo di troppo e avrebbe bisogno di mettersi a dieta.

Addio alla puzza di frittura con questo rimedio: lo prepari in pochi minuti

L’altro grande problema della frittura è che cucinarla in casa equivale a dover fare i conti con un odore tutt’altro che piacevole. La puzza di frittura può restare in casa anche parecchio tempo, diffondendosi in tutte le stanze e invadendo anche mobili, vestiti e quant’altro.

Frittura
Frittura – Imilanesi.Nanopress.it

Quando l’odore è davvero troppo forte aprire le finestre per far andare via la puzza si rivelerà un rimedio insufficiente. Cosa fare per eliminare definitivamente la puzza di frittura?

In molti non sanno che si può facilmente preparare una soluzione tutta al naturale che consente di far sparire in maniera definitiva la puzza di frittura dalle stanze della propria casa.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il bicarbonato di sodio, spesso usato in casa per scopi di pulizia, e il limone, un agrume che mette a disposizione un’efficacissima azione assorbente.

La prima cosa da fare è procurarsi una padella non troppo grande né troppo piccola. All’interno di questa padella vanno versati due bicchieri di acqua calda e due cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Fatto ciò, prendiamo un limone e spremiamolo sul composto che stiamo realizzando in padella, provvedendo poi ad amalgamare il tutto con una bella mescolata.

Arrivati a questo punto si può accendere il gas e fare in modo che la soluzione arrivi a bollitura. Lasciamo passare all’incirca un quarto d’ora e noteremo come tra le stanze della nostra casa avrà cominciato a diffondersi una fragranza inebriante.

Bicarbonato di sodio e limone faranno sparire la puzza di frittura

Nel giro di pochi minuti, infatti, la puzza di frittura sparirà lasciando il posto a questo profumo decisamente più piacevole. Ciò avviene anche per il potere assorbente a cui facevamo riferimento in precedenza. Una caratteristiche che ritroviamo non solo nel limone, ma anche nel bicarbonato di sodio.

Bicarbonato di sodio e limone
Bicarbonato di sodio e limone – Imilanesi.Nanopress.it

Passato il quarto d’oro si può spegnere la fiamma e procedere al lavaggio della padella, che nel frattempo sarà rimasta impregnata della splendida fragranza che ha sprigionato la soluzione che abbiamo appena realizzato.

Ebbene sì, il mix tra bicarbonato di sodio e limone riesce a garantire una pulizia di alto livello e un profumo meraviglioso anche alle stoviglie.

Tuttavia, il consiglio è di non usare il bicarbonato di sodio con le padelle in acciaio o alluminio inox perché il rischio di danneggiarle irrimediabilmente è molto elevato.

Impostazioni privacy