Acquistare creme e lozioni di bellezza ha un costo elevato, se il problema di come rimuovere le rughe ci assilla, la soluzione a portata di mano è in cucina e nelle nostre dispense.
Ovviamente seguire una dieta equilibrata e nutriente può certamente aiutare a conservre una buona salute e prevenire alcune malattie legate all’invecchiamento.
Ma per eliminare le rughe da viso, mani e fronte abbiamo a disposizione dei prodotti naturali per non buttare soldi in botox. Vediamo di quale prodotto si tratta.
Un processo naturale: invecchiamento
L’invecchiamento è un processo biologico inevitabile che è influenzato da molteplici fattori, tra cui genetica, stile di vita e ambiente.
Tuttavia, una dieta sana e l’esercizio fisico regolare possono contribuire a ritardare alcuni dei segni dell’invecchiamento e a migliorare la qualità della vita nel complesso.
Alcuni alimenti che possono aiutare a conservare la pelle elastica e a prevenire l’invecchiamento cutaneo includono ad esempio le famose 5 porzioni di frutta e verdura consigliate dai nutrizionisti.
Si tratta di alimenti che sono ricchi di antiossidanti, come frutti di bosco, carote, zucchine e pomodori, inoltre è bene assumere cibo ricco di omega-3, come salmone e sardine.
Prodotti a base di soia, come tofu e miso, che contengono isoflavoni che possono aiutare a mantenere la pelle giovane,, mentre l’assunzione di proteine magre, come pollo e fagioli, aiutano a mantenere la struttura della pelle. Infine bere molta acqua aiuta a mantenere la pelle idratata.
Come rimuovere le rughe
In natura un seme è particolarmente magico per combattere i segni del tempo, si tratta dei semi di lino.
I semi di lino sono molto ricchi di di acidi grassi Omega-3: i semi di lino rappresentano delle ottime fonti vegetali di acidi grassi Omega-3, che sono fondamentali per il benessere del cervello e dl cuore, sono ottimi contro l’invecchiamento, in quanto stimolano la produzione di collagene.
di acidi grassi Omega-3: i semi di lino rappresentano una fonte vegetale di acidi grassi Omega-3, che sono importantissime per la salute del corpo umano.
I semi di lino sono ricchi di sostanze nutritive e possiedono molte proprietà benefiche per la salute. Alcune delle principali la loro fonte di fibra solubile e insolubile, che aiuta a mantenere un tratto intestinale sano e a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
Inoltre i semi di lino sono anche una delle poche fonti alimentari di lignani, che sono composti fitochimici con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
Un trattamento anti-età che aiuta a rimuovere le rughe con tre prodotti naturali per realizzare una soluzione botox naturale al 100%. Una maschera a base di semi di lino può essere utile per ridurre le rughe e migliorare la salute della pelle. Ecco una ricetta semplice che puoi provare a casa.
Crema antirughe ai semi di lino
In un pentolino vanno messi a bollire tre cucchiai di semi di lino in un litro d’acqua salata, quando inizia a bollire si fa stare sul fuoco per 5 minuti. In questo modo si ottiene una sorta di sostanza gelatinosa.
Si prende una ciotola e si taglia mezza banana e si taglia a fettine e poi si schiaccia con una forchetta e se ne fa una crema a cui aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco e un po’ di miele.
Il miele da elasticità alla pelle e rimuove eventuali inestetismi, inoltre previene i segni del tempo. Quindi con il miele si mescola poi si uniscono due cucchiai di gel di semi di lino e si mescola per bene.
Questo gel si può conservare una settimana in frigorifero, volendo si può aggiungere anche una o due gocce di limone, ricco di vitamina C che illumina la pelle del viso.
Possiamo stendere questa creazione sia sul palmo della mano, che sul viso massaggiando leggermente e si lascia riposare per 30 minuti.
Si deve applicare questa maschera una volta a settimana, quindi si risciacqua il viso con l’acqua fredda e le mani con l’acqua tiepida.
Questi semi magici rendono la pelle liscia, elastica e morbida un trattamento botox naturale al 100%.