Mantieni immacolato il tuo WC con questo metodo, non dovrai più pulirlo per moltissimo altro tempo. Ecco il segreto per un’igiene profonda e duratura.
WC e incrostazioni: una lotta costante
Il bagno è la stanza della casa che più rischia di diventare sede di germi e batteri. Questi ultimi si situano principalmente all’interno della tazza del water, un elemento che è particolarmente soggetto alla proliferazione di batteri e di sporcizia. La pulizia costante del water è cruciale per la nostra salute: igienizzare le superfici che entrano in contatto con le zone più intime e vulnerabili del nostro corpo è fondamentale per il nostro benessere.
Il water richiede costante manutenzione perché la sporcizia si rigenera quasi costantemente e rischia di ingiallire in modo irreversibile la tazza del water, rendendolo esteticamente sgradevole. Ma di sgradevole non c’è solo l’estetica: i cattivi odori sono dietro l’angolo quando non si bada troppo ad un’efficace pulizia del water. Le incrostazioni di calcare possono sembrare impossibili da eliminare, ma con il segreto che vi sveleremo riuscirete non solo a rendere il vostro WC immacolato come lo era anni fa, riuscirete anche a eliminare le incrostazioni più ostinate. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Elimina le incrostazioni e lo sporco con questo prodotto
Grazie al metodo che in pochi conoscono e che stiamo per illustrarvi potrete godere un water immacolato per settimane. Potete dire addio ai cattivi odori e alla costante infruttuosa pulizia dei vostri sanitari. L’ingrediente che vi consentirà di realizzare questo sogno è proprio il nostro caro bicarbonato di sodio. Come ben sappiamo il bicarbonato di sodio possiede delle peculiarità uniche che lo rendono estremamente versatile. Ha delle proprietà igienizzanti, disinfettanti e sbiancanti senza paragoni. Infatti si tratta di un prodotto amatissimo e impiegato da milioni di persone nelle pulizie di casa e faccende domestiche.
Igienizza e sbianca tantissime superfici diverse senza lasciare aloni e neutralizzando tutti gli odori, ma se si tratta di water incrostato bisogna adottare qualche accortezza e usarlo in un modo specifico. Qui di seguito vi illustriamo in che modo usare il bicarbonato di sodio per pulire a fondo il WC.
Ecco come usare il bicarbonato di sodio contro le incrostazioni più ostinate
Il bicarbonato di sodio è ancora una volta il prodotto più indicato per lo sporco ostinato. Non tutti sanno che è un ottimo battericida. Se vogliamo ottenere un water immacolato, bianchissimo e igienizzato a lungo, dobbiamo sfruttare i poteri del bicarbonato di sodio non dimenticando di tener conto di alcune accortezze. Se desideriamo un risultato ottimale e soprattutto prolungato nel tempo dovremo seguire alcuni passaggi.
Innanzitutto bisogna procurarsi una ciotola e versare al suo interno due cucchiai generosi di bicarbonato di sodio e quattro cucchiai di un qualsiasi detersivo in polvere. Mescoliamo le due polveri attentamente fin quando non costituiranno un unico composto omogeneo. A questo punto ci servirà l’aiuto del succo di un limone: spremiamo l’agrume e versiamo il suo succo nel bicarbonato di sodio con il detersivo in polvere. Continuiamo a mescolare i tre ingredienti fino a quando non daremo vita ad un composto liquido.
Non appena otterremo questa consistenza potremo subito metterci all’opera e versare tutto all’interno della tazza del nostro water sporco. Lasciamo agire per qualche ora o per tutta la notte affinché il composto riesca a sciogliere ogni tipo di incrostazione, anche la più ostinata. Trascorso il tempo necessario bisognerà strofinare per bene con lo spazzolone arrivando in fondo. Dopo aver tirato l’acqua non crederete ai vostri occhi: la tazza del water sarà bianca come non mai. L’igiene profonda e l’azione sbiancante del nostro composto miracoloso sarà otticamente visibile, non potrete più farne a meno.