Usa questo prodotto per eliminare subito qualsiasi macchia dai sedili dell’auto. Ecco come fare per tenere lo sporco lontano.
Fra le cose che si sporcano più facilmente vi sono senza dubbio i sedili dell’auto. Quante volte hai ritrovato peli di animali, grasso di cibo, unto lasciato dalle bevande? Sapere quale metodo usare per renderli puliti è decisamente importante per mantenerli inalterati a lungo. Ecco un prodotto facile da trovare ed economico per pulire i sedili dell’auto senza fatica!
Eliminare macchia dal sedile dell’auto: usa una miscela a base di detersivo per piatti
Un prodotto sgrassante e capace di farti avere sedili dell’auto pulitissimi è il detersivo per piatti. Anche tu lo usi tutti i giorni in cucina, è quindi facile da reperire e anche economico. A questo prodotto però devi aggiungere dei cristalli di soda, un detergente che trovi facilmente sul mercato. Ecco cosa ti serve per preparare la miscela:
- 2 cucchiai di detersivo per piatti;
- 2 cucchiaini di cristalli di soda;
- 2 tazze di acqua calda;
- 1 spazzola rigida;
- 1 bacinella;
- 1 paio di guanti di plastica;
- 1 asciugamano.
Dopo che ti sei procurato tutto l’occorrente per preparare la soluzione adatta a pulire i sedili dell’auto, ecco di seguito come eseguire la procedura.
Come preparare la miscela
La preparazione di questa miscela a base di detersivo per piatti e cristalli di soda è semplice, ecco cosa devi fare e allo stesso tempo come pulire i sedili dell’auto:
- Indossa i guanti e aspira i sedili dell’auto con l’aspirapolvere;
- Versa due cucchiai di detersivo per piatti nella ciotola;
- Metti all’interno della ciotola i due cucchiaini di cristalli di soda;
- Aggiungi le due tazze di acqua calda e mescola con cura;
- Imbevi leggermente la spazzola nella miscela e passala sul sedile strofinando con delicatezza;
- Pulisci con l’asciugamano il sedile dell’auto.
La procedura di pulizia eseguita ripetila in tutti i sedili dell’auto, anche in quelli dietro. Quando hai finito, cala i finestrini e fai asciugare i sedili lasciando entrare l’aria. Infine, ripassa l’aspirapolvere per evitare che il materiale del sedile si gonfi e per aspirare eventuali residui.
Eseguendo passo dopo passo le istruzioni appena indicate potrai ottenere risultati straordinari e avere sedili pulitissimi e perfettamente igienizzati. Non ci saranno più tracce di sporco o macchie e qualsiasi incrostazione verrà rimossa. E tutto senza usare prodotti chimici che potrebbero danneggiare i tessuti dei sedili.
Azione del detersivo per piatto e dei cristalli di soda
I prodotti funzionano ed eliminano la macchia dai sedili dell’auto perché contengono sostanze efficaci nel rimuovere lo sporco, anche quello più ostinato. Sgrassante e smacchiante, il detersivo per piatti esercita un’azione profonda, allo stesso modo di quella esercitata dalla schiuma che trovi in vendita per i sedili.
A differenza di quella che trovi sul mercato, però, che è più aggressiva, il detersivo per piatti è invece molto più delicato ed elimina grasso e unto senza rovinare i materiali. poltrone. Allo stesso modo anche i cristalli di soda agiscono sui tessuti igienizzandoli a fondo.
Anche questi sono sgrassanti e sono anche antibatterici, per cui disinfettano i sedili dell’auto e prevengono infezioni. Mescolando i due prodotti insieme si ottiene una soluzione in grado di pulire al meglio i sedili dell’auto e farli durare a lungo impeccabili.
Infine, anche la spazzola rigida ha la sua importanza nel farti ottenere i migliori risultati. Con la sua azione forte riesce a tiare le antiestetiche palline che si formano sul tessuto e lo rendono liscio e pulito.
Usa questi prodotti tutte le volte che i sedili dell’auto sono molto sporchi e vedrai che avrai risultati molto soddisfacenti, come nessun altro prodotto può assicurarti! Rimuoverai le macchie, lo sporco e il grasso che si accumula ogni giorno senza alcuna fatica e con poca spesa!