Con una tazza al mese di questo ingrediente avrai piante rigogliose per 365 giorni

Ti basta solamente questo ingrediente per piante rigogliose e sane. Una tazza al mese e per un anno avrai piante fiorite da fare invidia. Ecco qual è.

Bucce di cipolla
Bucce di cipolla – Imilanesi.Nanopress.it

Chi è amante del giardinaggio sa bene quanto sia bello veder crescere le proprie piante sane e rigogliose di anno in anno. La cura e la passione ripagano con le fioriture ma per far si che ciò avvenga bisogna essere attenti alle esigenze delle piante. Non sono tutte uguali quindi anche queste sono diverse.

Ci sono però dei segreti per la cura delle piante e oggi ne andremo a vedere uno che non puoi assolutamente perderti. Che tu abbia le piante in casa, in terrazza, in balcone o in giardino non puoi non seguire questo consiglio che ti daremo per far sbocciare ogni anno dei meravigliosi fiori.

Piante rigogliose per 365 giorni
Piante rigogliose per 365 giorni – imilanesi.nanopress.it

Infatti con una sola tazza di questo ingrediente avrai delle piante rigogliose per 365 giorni, un anno intero. Per scoprire di cosa parliamo non ti resta che continuare a leggere e provare anche tu questo segreto che ti salverà tutte le piante. Di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli necessari.

Una tazza al mese per piante rigogliose tutto l’anno

Come abbiamo detto c’è un segreto per avere piante sempre sane e rigogliose. Con l’arrivo del caldo e delle giornate che sono più lunghe i fiori iniziano a sbocciare e sarà possibile ammirare tutta la loro bellezza. Per far crescere le piante sempre in modo rigoglioso ci vuole attenzione.

Le piante vanno infatti aiutate e hanno bisogno cdi cure costanti. Solo così saranno fiorite per 365 giorni l’anno. Il segreto è una tazza al mese di un’ingrediente speciale. Si tratta di un prodotto naturale che fa molto bene alle piante. Parliamo della cipolla e in particolare della sua buccia.

Una tazza di cipolla al mese
Una tazza di cipolla al mese – imilanesi.nanopress.it

Usarla è davvero semplice. Prendi una cipolla e sbucciala. Ti serviranno proprio le bucce che dovrai mettere in un contenitore di vetro insieme a mezzo litro di acqua bollita. Lascia quindi ora raffreddare per bene. Solamente una volta che l’acqua si è raffreddata potrai continuare la soluzione.

Quando è fredda infatti dovrai aggiungere 5 cucchiai di riso e 1 L di acqua a temperatura ambiente. Lascia così per qualche ora in modo da lasciare il tempo al riso di scaricare l’amido. Poi puoi filtrare la miscela con un setaccio e utilizzarne una tazza per ogni pianta al mese. I risultati sono sorprendenti.

I benefici della cipolla sulle piante

Il segreto di piante fiorite e sane per 365 giorni l’anno è la cipolla. In particolare come abbiamo visto la buccia. Questa infatti contiene molti elementi fondamentali per la crescita delle piante. Tra questi c’è calcio, fosforo, potassio e magnesio. Sono tutti minerali che garantiscono anche proprietà antibatteriche, antisettiche e antiossidanti.

Cipolla
Cipolla – imilanesi.nanopress.it

Questo favorisce una buona crescita e un ottimo stato di salute della piante. La cipolla va a nutrire la pianta fino alle radici. Ti ricordiamo però prima di utilizzare questo fertilizzante alla cipolla di inumidire la pianta con acqua dall’alto. Si tratta di un passaggio fondamentale affinché la pianta assorba tutti i nutrienti. Provalo subito!

Impostazioni privacy